PROBLEMA Ssd 850 Evo

Pubblicità

matteo2437

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
dal 2015 ho un ssd 850evo da 250gb in cui ho sempre tenuto sopra windows7 e da quando è uscito windows 10, oggi accendo il pc e non me lo legge in alcun modo,non lo rileva nemmeno il bios, ho provato ad cambiare connettore sata, ho provato a cambiare lo spinotto d'alimentazione, ma non è cambiato niente.
Attendo una risposta.

Ciao :)
Il BIOS non risiede nell'SSD ma bensì nella scheda madre. Potresti elencarmi le componenti del tuo pc? Le varie ventole del pc partono dopo il click del bottone ON del case?

si le ventole partono dopo il click del bottone,i miei componenti sono:
sheda madre msi z87 g45 gaming
ram 8 gb corsair
scheda video gtx 1070
cpu i7 4770k
un 850 evo 250gb
un ssd della sandisk da 500gb
un hdd 1tb
alimentatore 550w xfx

Prova ad utilizzare la iGPU del processore invece che la gtx, e quindi stacca il cavo dalla scheda video ed attaccalo alla scheda madre. Prova quindi ad accendere ed entrare nel BIOS.

io ho a volte ho dei problemi simili col mio samsung 830 da 128GB.
da circa 4-5 mesi sono già 3 volte che all'avvio del pc non mi vede le partizioni del SSD.
Per risolvere faccio partire HIRENS BOOT CD 15.2 ed uso un programma (non ricordo quale) per ripristinare le partizioni.
Dopodichè all'avvio mi dà un altro errore di Windows 7 e facendo partire col CD di Win faccio ripara avvio.

Se è possibile, si

Giusto consiglio... provalo su un altro pc.
E' importante che almeno il bios del pc lo rilevi, solo così puoi tentare un recupero dei dati (rivolgendosi - subito - ad un professionista o provando ad utilizzare un software free di recupero).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro