DOMANDA SSD 850 evo perde velocità??

Pubblicità

Mansitos

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Sera a tutti ragazzi, avendo un samsung 850 evo da 250gb (il mio primo ssd)
volevo chiedervi se è normale ciò che mi accade quando provo a spostare o copiare file da almeno qualche gb...
ho provato a copiare e incollare una cartella da 5 gb (non dall' ssd all'hdd ma sempre nell ssd :asd:)
e ho notato che inizialmente si aggira sui 400/500 mb/sec... poi cala drasticamente a 140mb/sec...
è normale? con magician quando eseguo il benchmark mi va tutto regolare, quando esegue il test di scrittura casuale gli iops restano inizialmente a un valore costante ed alto, poi iniziano a scendere... la cosa mi preoccupa, poi magari è normale. :sisilui::sisi:
grazie in anticipo :)

La velocità cambia, anche dal tipo di file, file multipli di piccole dimensioni, sono diversi da un grande file da diversi GB

Grazie della risposta, comunque il file era un film in 1080p, quindi un unico file... è normale quindi che prima vada veloce e poi rallenti?

Sera a tutti ragazzi, avendo un samsung 850 evo da 250gb (il mio primo ssd)
volevo chiedervi se è normale ciò che mi accade quando provo a spostare o copiare file da almeno qualche gb...
ho provato a copiare e incollare una cartella da 5 gb (non dall' ssd all'hdd ma sempre nell ssd :asd:)
e ho notato che inizialmente si aggira sui 400/500 mb/sec... poi cala drasticamente a 140mb/sec...
è normale? con magician quando eseguo il benchmark mi va tutto regolare, quando esegue il test di scrittura casuale gli iops restano inizialmente a un valore costante ed alto, poi iniziano a scendere... la cosa mi preoccupa, poi magari è normale. :sisilui::sisi:
grazie in anticipo :)

Purtroppo nel trasferimento di file già compressi (cioè la maggior parte), se oltretutto sono più grandi della cache dell'SSD, si assiste ad un precipitare della velocità..
E' quello che i benchmark non possono dire:suicidio: Maician misura solo due valori: il sequenziale di un file di pochi MB, espresso in MB/s, e la velocità casuale 4K QD 32 (cioè più file da 4kb a formare una coda da "smaltire") espresso questo in IOPS...
In alcuni casi a volte succede che l'SSD esegua delle operazioni in background e differisce la lettura/scrittura che quindi rallenta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro