SSD 850 EVO dopo clonazione XP non fà il boot - Help

• Autore discussione Autore discussione 2.s
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

2.s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
ho clonato seguendo le istruzioni ed utilizzando il sw allegato all'SSD 850 EVO 120Gb Samsung un HDD contenente XP (mi serve mantenerlo per compatipilità programmi), anche se tutto è andato a buon fine, al cambio dell'HDD con l'SSD (correttamente visto da bios) il portatile non fà in boot.

SW samsung installato su HDD, SDD collegato estermamente, durata della clomazione c.a 3h.

La partizione HDD era più grande dell'SSD, i dati totali però ci stavano abbondantemente nell'SSD.
Il software di migrazione prevede la possibilità di fare la migrazione su una partizione più piccola a parte che i dati ci stiano (ovviamente).

Sembra che il problema esiste solo con XP in quanto con 7 tutto ha sempre funzionato.

Ho fatto vari tentativi con i comandi bootfix ecc. ecc.di XP, ma penso di aver sbagliato qualcosa ....

Cortesemente avete qualche suggerimento in merito ?

Ringraziandovi in anticipo saluto cordialmente

Ciao, benvenuto!
Rispetta le specifiche quel OS? -> Windows XP SP2 (a 32 bit)
Se no devi provare un diverso software di clonazione.

Acronis -> Acronis True Image Home 2010
Una versione che non dovrebbe avere problemi con Wxp
Scegli una clonazione proporzionale e mi raccomando clona TUTTE le partizioni (escluse quella/e solo DATI).

E' stata fatta una clonazione proporzionale, perchè se leggi sopra il disco di partenza era maggiore di quello di arrivo, ma i dati contenuti nelle partizione di partenza ci stavano in quella di arrivo.

Suggerimenti ?

Leggo.
Ti posso consigliare di fare un confronto visivo tra la struttura del disco hdd e la struttura dell'ssd dopo la clonazione per vedere innanzitutto se la partizione di sistema, se era a se stante, è stata installata.
Per chiarimenti: https://support.microsoft.com/it-it/kb/314470.

L'alternativa rimane ...il tool di Samsung è vero funziona molto bene con Windows 7, ma, ad esempio, non altrettanto con Windows 8 specie se UEFI e partizioni di recovery.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro