SSD 850 evo 250gb vs 960 evo 250gb

dabadax

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
Immagino che questo tema sia già stato trattato altrove, ma avrei comunque una domanda da rivolgervi.
Sono un nuovo utente del forum ed è anche la prima volta che mi avvicino al mondo del gaming.
Sto assemblando un pc da gaming e sono arrivato al seguente bivio:
SSD samsung 850 evo 250GB o SSD 960 evo 250gb?
La differenza di prezzo è minima al contrario delle prestazioni.
Considerando che ho una scheda madre MSI H270 M3, mi domandavo:
Conviene prendere la 960 evo per la minima differenza di prezzo?
Noterei differenze nel gaming considerando che utilizzerò il pc solo per giocarci o ad uso ufficio per lo più?

Cosa mi consigliate?
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Salve a tutti,
Immagino che questo tema sia già stato trattato altrove, ma avrei comunque una domanda da rivolgervi.
Sono un nuovo utente del forum ed è anche la prima volta che mi avvicino al mondo del gaming.
Sto assemblando un pc da gaming e sono arrivato al seguente bivio:
SSD samsung 850 evo 250GB o SSD 960 evo 250gb?
La differenza di prezzo è minima al contrario delle prestazioni.
Considerando che ho una scheda madre MSI H270 M3, mi domandavo:
Conviene prendere la 960 evo per la minima differenza di prezzo?
Noterei differenze nel gaming considerando che utilizzerò il pc solo per giocarci o ad uso ufficio per lo più?

Noterai differenze solo se userai giochi che caricano grandi quantità di dati in gaming.

Tieni presente che gli SSD pcie possono essere soggetti a thermal throttling se utilizzati per periodi prolungati, diciamo dal minuto in su. Sarebbe quindi consigliabile adottare soluzioni per la dispersione del calore specifico, come per esempio dissipatori (se la scheda madre già non l'ha) o ventoline laterali. Giusto per stare sicuri, non è nulla di trascendentale.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
La scheda ha (anche) uno slot in basso, l'ipotesi di thermal throttling dovuto alla gpu cade.
A prezzo uguale, con "quella scheda", io prenderei l'm.2... non hai vantaggi di prestazioni se non in determinate attività (gestione file grandi), ma neanche svantaggi e poi niente cavetti in giro e minor consumo di energia.
 
  • Mi piace
Reazioni: dabadax

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
No, proprio ti consiglio di prendere un m.2 nvme MA non quel modello (Samsung 960 evo 250gb) che è una sola.
Cerca altri modelli nvme dal prezzo simile tipo i corsair, plextor, ocz ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili