DOMANDA Ssd 850 E 840 Evo

Pubblicità

martinhel2013

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti.
Ho sul pc una ssd Samsung 850 evo 500 gb in cui è installato il sistema operativo ed i programmi "ordinari". E' presente una ulteriore SSd 840 evo da 250 gb nella quale sono presenti solo i programmi relativi ai giochi. Entrambe collegate Sata 3 6 Gb.
Domanda: sarebbe teoricamente preferibile(in termini di rapidità) avere una unica ssd(ovviamente di maggiore capienza) oppure(al di la che i modelli sono diversi) è indifferente in termini di prestazioni l'attuale configurazione?
Grazie

Parto da un'osservazione che ho fatto e alla fine mi sono spiegato così...
Ho provato a prendere un grosso file video e spostarlo da una cartella ad un altra nel medesimo SSD...e come risultato...circa 200-300MB/sec invece dei dichiarati 550! shit!
Questo vuol dire che un copia incolla si appoggia, per il trasferimento, alla RAM, quindi in pratica il flussso di informazioni, esce dall' SSD, viene elaborato dentro i componenti della scheda madre e ritorna nell'SSD. Ecco spiegato il calo di prestazioni.
Se, dunque, l'elaborazione è al di fuori dell'SSD, probabilmente il calo di prestazioni da copia (in un SSD) e incolla (in un altro SSD), è la stessa cosa!!

Secondo me è anche meglio se sono 2 cosi i giochi caricheranno su una e nello stesso tempo il sistema caricherà, usera lo swap sull'altro.. quindi è uguale non peggio quindi non ha senso sostituire le ssd che hai con una più grossa se non hai un modo peggiore di buttar via una discreta somma di denaro inutilmente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro