PROBLEMA SSD 840 Pro morente????????????????????

Pubblicità

apple020997

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Attorno al 26-27 Giugno ho montato sul mio iMac (quello che vedete sul mio profilo) un SSD 840 Pro da 128 GB con il kit della OWC. Fino a l'altro ieri funzionava perfettamente.
Ieri, però, il mio Mac era parecchio incline a freezare per 30 secondi (lo faceva ogni 20 min circa). Alla sera, quando lo ho riacceso, schermo grigio. Riavviato con il tasto alt per vedere i dischi di avvio, non m vedeva l'SSD. Resettata la PRAM, me lo ha visto e ha bootato normalmente. Stamattina, ancora schermata grigia. Ho fatto l' Apple Hardware Test, nessun poblema. Riavviato, ha bootato come appena montato. Lo ho verificato con Utility Disco, nessun problema. Per sicurezza ho backuppato tutti i dati, ma mi dava ogni tanto "Impossibile copiare perché alcuni dati in [nome file] non possono essere letti o scritti". Riavviandolo dava quell'errore in file diversi, ma alla fine, dopo 5-6 riavvii, ce l'ho fatta a salvare tutto.
Ho riavviato in Winzozz (sull'HDD) e ho aggiorato il firmware dell' SSD. Riavviato, magicamente è partito in OS X. Ma, 1 h fa, ha freezato e, riavviandolo, non mi fa più partire dall'SSD ma solo da winzozz, dal quale sto scrivendo (e al primo tentativo quest'ultimo mi ha crashato). Però da qui riesco a leggere tutti i file senza problemi.
Secondo voi è un problema dell'iMac (è per fortuna ancora in garanzia, ho l'applecare ) o dell'SSD (che dovrebbe avere 5 anni di garanzia)?
Formattando, magari tramite secure erase, può tornare come nuovo?
Grazie

Aggiornamento:
Secure erase non posso farla perché l'ssd è in frozen state, e non posso per ovvi motivi staccare e riattaccare il cavo di alimentazione... Proverò con parted magic e, se non funziona, me lo farò cambiare...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro