Arsenico_IV
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho comprato un SSD Samsung 840 Evo da 250 GB perché volevo aumentare la velocità del mio computer non più recentissimo (anche se ancora adeguato alle mie necessità).
Sono però rimasto abbastanza deluso dai tempi di risposta della macchina, a dire il vero credo di non essermi praticamente accorto di nulla, eccezion fatta per i tempi di avvio del SO che ha guadagnato una decina di secondi, ma nell’uso quotidiano (apertura di programmi, installazione di nuovi software, etc) non ho riscontrato particolari miglioramenti.
Non riesco a capire se sono io che pretendo troppo o se c’è qualcosa che non va.
Questa la mia configurazione:
Scheda madre ASUS M3N78-CM
Processore AMD Phenom QuadCore 2.3Ghz
Ram 8GB (4x2GB) DDR2 800Mhz
SO Windows 7 Pro 64Bit
Le porte sulla motherboard sono tutte SATA 3
A livello BIOS ho già impostato la modalità AHCI
Ho già aggiornato il firmware del disco all’ultima versione
Ho provato a fare anche dei test con due programmi che ho trovato citati da qualcuno sulla rete per vedere cosa ne usciva fuori.
Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento?
Grazie
qualche mese fa ho comprato un SSD Samsung 840 Evo da 250 GB perché volevo aumentare la velocità del mio computer non più recentissimo (anche se ancora adeguato alle mie necessità).
Sono però rimasto abbastanza deluso dai tempi di risposta della macchina, a dire il vero credo di non essermi praticamente accorto di nulla, eccezion fatta per i tempi di avvio del SO che ha guadagnato una decina di secondi, ma nell’uso quotidiano (apertura di programmi, installazione di nuovi software, etc) non ho riscontrato particolari miglioramenti.
Non riesco a capire se sono io che pretendo troppo o se c’è qualcosa che non va.
Questa la mia configurazione:
Scheda madre ASUS M3N78-CM
Processore AMD Phenom QuadCore 2.3Ghz
Ram 8GB (4x2GB) DDR2 800Mhz
SO Windows 7 Pro 64Bit
Le porte sulla motherboard sono tutte SATA 3
A livello BIOS ho già impostato la modalità AHCI
Ho già aggiornato il firmware del disco all’ultima versione
Ho provato a fare anche dei test con due programmi che ho trovato citati da qualcuno sulla rete per vedere cosa ne usciva fuori.
Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento?
Grazie