PROBLEMA SSD 840 evo SATA 6 Gb/s (SATA 3) non disponibile

Pubblicità
Grazie per la risposta, veramente ho postato i risultati ma non sò se sono buoni.

Se avessi una porta sata III la velocità con il Rapid Mode on sarebbe del doppio...ma tu non ti accorgeresti neanche della differenza se, appunto, non ti metti a fare un test.
La velocità è, nonostante la limitazione della porta sata, molto, molto buona :rock:

Come ti trovi sennò con sata2 + evo 256gb? Anch'io ho una scheda madre vecchiotta che non supporta sata3, e pensavo di prendere quel ssd

Veramente la mia scheda madre supporta sata 3 ma 3gb e non 6gb, per il resto è un ottimo e veloce hard disk.

Forse meglio chiarire...il fatto che ti si dica che non hai porte sata III (6Gb/sec) vuol dire che hai (5) porte sata II (3Gb/sec)...e non vengono chiamate sataII (o sata2) solo perchè vengono identificate dalla velocità (3Gb/sec) vedi pag XIII del manuale.
Questo però a livello di percezione di velocità del sisema operativo, @mine91, è uguale...
Inoltre @Lidoboy "dura lex, sed lex" :giudice:.... HDD Sata 3 a sata 2 (Lido, penso che con il Rapid Mode del Samsung la differenza degli accessi si veda ...a livello test, non certo nel percepito).

Forse meglio chiarire...il fatto che ti si dica che non hai porte sata III (6Gb/sec) vuol dire che hai (5) porte sata II (3Gb/sec)...e non vengono chiamate sataII (o sata2) solo perchè vengono identificate dalla velocità (3Gb/sec) vedi pag XIII del manuale.
Questo però a livello di percezione di velocità del sisema operativo, @mine91, è uguale...
Inoltre @Lidoboy "dura lex, sed lex" :giudice:.... HDD Sata 3 a sata 2 (Lido, penso che con il Rapid Mode del Samsung la differenza degli accessi si veda ...a livello test, non certo nel percepito).

Si colpa mia, ho letto sata 3gb e ho capito sata 3 :look:, cmq per risolvere il problema ieri ho preso un processore i5 4670 ed una scheda madre Gigabyte GA-H87-HD3.

[TD="align: center"]
[/TD]

Si colpa mia, ho letto sata 3gb e ho capito sata 3 :look:, cmq per risolvere il problema ieri ho preso un processore i5 4670 ed una scheda madre Gigabyte GA-H87-HD3.

[TD="align: center"][/TD]
Certi venditori fanno i furbi scrivendo proprio sata 3, omettendo gb, oppure sata3 gb, lo vedi in tante descrizioni di pc assemblati che usano il chipset H61

Mi unisco alla discussione perchè ho lo stesso problema, mi sa che ho preso anch'io una mezza fregatura, ho l'SSD Evo da 120gb ma la scheda madre è un asus h61m-k, aprendo Magician mi dice che il sistema non supporta una porta sata da 6 gb/s (Sata 3), è esatto ?
Il test delle prestazioni lo faccio con lo stesso Magician o è meglio usare un altro software apposito ?
Il test fatto con Magician (fatto con un video e chrome in uso, non so quanto influisce), mi indica 285 MB/s in lettura e 268 MB/s in scrittura.. è un po' poco no ?

Ultima modifica:
Mi unisco alla discussione perchè ho lo stesso problema, mi sa che ho preso anch'io una mezza fregatura, ho l'SSD Evo da 120gb ma la scheda madre è un asus h61m-k, aprendo Magician mi dice che il sistema non supporta una porta sata da 6 gb/s (Sata 3), è esatto ?
Il test delle prestazioni lo faccio con lo stesso Magician o è meglio usare un altro software apposito ?
Il test fatto con Magician (fatto con un video e chrome in uso, non so quanto influisce), mi indica 285 MB/s in lettura e 268 MB/s in scrittura.. è un po' poco no ?

Così hai fatto un test corretto della velocità che ti consente di verificare quanto è il gap da porta sataII... esistono programmi come ATTO e AS SSD che sono "neutrali" e quindi più affidabili. Dovresti comunque anche tu poter superare la soglia dei 300 Mbps attivando il Rapid Mode da Magician.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro