ssd 840 evo:delusione

Pubblicità

kalgan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
circa un mese fa ho fatto il restore del mio ssd samsung 840 evo da 250 gb dato che col tempo(quasi 10 mesi di utilizzo) le sue prestazioni erano calate da 550 mb/s a 500 mb/s.fatto il restore l'ssd era tornato ai livelli di prima.dopo meno di un mese ci risiamo,le prestazioni sono ricominiciate a calare e sono scese a 520-530 mb/s...è una questione di usura(4.4 TB scritti sul disco secondo samsung magician) o di firmware?possibile che la samsung abbia fatto un software così?quando risolveranno?

ps.sono un utente linux...il firmware aggiornato arriverà anche per me?

Penso proprio che non te ne accorgerai di quella velocità in meno. Stiamo parlando di 20 MB/s su 500...Figurati che il 95% degli utenti non si accorge nemmeno se usa un ssd su sata II piuttosto che su sata III.

In ogni caso può essere dovuto all'occupazione del disco oppure al risaputo problema di firmware. Penso proprio che @Liupen ti saprà dare una risposta più esaustiva della mia.

Come hai detto AdG, accorgersi di 20Mb/s in meno non è possibile se non facendo un bench (che scrive e legge file creati sul momento).... quindi poche balle, il bug non centra e ti sei fissato sui risultati del test (magari di Magician che proprio supeaffidabile non è...)

@kalgan è normale che da nuovo l'ssd vada più veloce e che quando sia pieno (esattamente quando hai superato i 250Gb) i valori scemino.
Per riaverlo come nuovo dovresti effettuare un secure erase e reinstallare il sistema operativo, cosa che sconsiglio visto i risultati comunque ancora molto validi.
Samsung stà lavorando per risolvere il problema del bug e certamente, come per il restore, sarà compatibile anche con linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro