ssd 64/80gb o WD VelociRaptor ??

Pubblicità

Lorenzo.90

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
46
avendo un wd caviar blue da 500gb volevo migliorare un pò nel settore hd
sono indeciso se prendermi un ssd da 64gb, pensavo al corsair p64 o intel x25-m da 80gb, e il WD VelociRaptor

vorrei prendermi l'ssd ma ho letto che durano poco 2/3 anni e se pieni calano parecchio come resa, voi cosa fareste?

spesa massima 200euri
grazie a tutti per eventuali consigli :)

sono indeciso se prendermi un ssd da 64gb, pensavo al corsair p64 o intel x25-m da 80gb, e il WD VelociRaptor

vorrei prendermi l'ssd ma ho letto che durano poco 2/3 anni e se pieni calano parecchio come resa, voi cosa fareste?

spesa massima 200euri

A parer mio, gli SSD sono ancora troppo govani come tecnologia... Un WD velociraptor sarebbe molto meglio. :sisi:
A meno che su questo SSD tu non voglia installare il sistema operativo e qualche programma, direi che è meglio indirizzarti su qualcosa di più testato e sicuro. :D

spesa massima 200euri
SSD senza alcun dubbio!!!!!!:sisi:Con la cifra stanziata,puoi acquistare un Intel X25-M 80 GB(199 +SPESE SPEDIZIONE),oppure un Super Talent UltraDrive GX da 64 GB(158 +SPESE SPEDIZIONE).Per quanto riguarda il degrado delle prestazioni nel tempo,con i nuovi Firmware sono stati risolti in gran parte!

Come vedi, è una guerra di religione :asd:

IMHO i velociraptor costando 1€/GB (ossia dieci volte un disco normale) non hanno più molto senso, visto che un SSD, pur costando ancora di più, gli dà la polvere.
Certo devi essere disposto a spendere.
Altrimenti prendi due caviar black (o ancora meglio re3) e li metti in raid0.

Sulla "giovinezza" della tecnologia posso concordare ma finora non ho visto grandi disastri, mente ho visto molti hdd rotti.
A livello prestazionale i modelli recenti (e decenti) non hanno grossi problemi. Poi Win7 è ottimizzato per gli ssd.

Io voto l'Intel 80GB serie G2.

assolutamente x25-m!!

io l'ho preso dopo che avevo un raid0 di velociraptor e ne sono rimasto entusiasta!!!
non c'è proprio confronto!!!

se usati col loro scopo, SO + programmi e qualche gioco sono davvero perfetti!!!!
alla fine per riempire 80 gb devi proprio installarci l'impossibile(io con seven 64, 2 giochi e un po' di programmi programmi sono a 30GB occupati...)

ok punterò sugli ssd
a livello di controller quale marca è migliore?
intel
corsair
ocz
kingston

penso che punterò sul nuovo intel x25-v 40gb perchè per quello che ci devo mettere mi basta poi in futuro potrei fare un raid0 con un altro
grazie a tutti

ok punterò sugli ssd
a livello di controller quale marca è migliore?
intel
corsair
ocz
kingston

penso che punterò sul nuovo intel x25-v 40gb perchè per quello che ci devo mettere mi basta poi in futuro potrei fare un raid0 con un altro
grazie a tutti

la migliore è la ocz, ma anche corsair, intel e soprattutto super talent sono buone :)
io non ti consiglio l'intel x25-v perchè è abbastanza lentino, prendi un x25. da 80 gb o un super talent GX da 64 GB

la migliore è la ocz, ma anche corsair, intel e soprattutto super talent sono buone :)
io non ti consiglio l'intel x25-v perchè è abbastanza lentino, prendi un x25. da 80 gb o un super talent GX da 64 GB

si però non mi serve una velocità estrema, voglio solo migliorare la reattività del pc e in questo gli ssd sono maestri direi, poi nel 2011 ci saranno i 20nm e si vedrà

anche io ti consiglio assolutamente un x25-m!!!

tra le cose, oltre ad essere molto più veloce ha anche delle funzioni per preservarne la durata!!!

cmq ad oggi, per quella categoria di prezzo il migliore è proprio quello, a meno che non cerchi in particolar modo un'alta velocità di scrittura sequenziale che allora sarebbe meglio il corsair x64...

ma per la reattività in generale assolutamente x25-m

io ho il corsair p64, ci ho messo su win 7 con nero, dvd fab, firefox, winamp e pes 2010 e ho ancora 40 gb liberi, il pc sembra di un altro pianeta, x me da ora in poi ssd conìme disco principale!

come ti ha già scritto qualcuno è proprio una guerra di religione......
se parliamo di bench d'accordo i numeri parlano ma
a me sembra che la mia coppia di velociraptor se la cavi abbastanza bene anche nei confronti di un SSD...
nell'utillizzo di tutti i giorni non ho visto un differenza così eclatante....
il sistema ci mette lo stesso tempo ad avviarsi come pure photoshop o premiere....12 minuti l'installazione di seven su SSD e 13 minuti su raid 0.
o perlomeno il rapporto prestazioni prezzo secondo me è ancora a favore dei raptor...con 240€ hai 300 GB in raid 0
e con un SSD con 230 € hai 80 GB.........
se poi mi dite che la sicurezza non ha prezzo sono con voi il raid è sempre rischioso ma dire che rispetto a un raid di velociraptor siamo su un altro pianeta ...bè...

e quelli da 74 gb???

Nessuno nomina mai i velociraptor da 74, costano qualcosa meno di 100 euro e messi in raid non sarebbero una valida alternativa agli SSD? Con qualche euro in meno di un x25 avrei il doppio della capienza, due volte e mezzo meglio in scrittura e valori in lettura non troppo lontani, sbaglio???
Voi dite che 64/80 gb bastano e avanzano ma io non sono molto convinto, nella partizione dove tengo solo SO+programmi sono a 85 gb dopo neanche un mese che ho installato win7, se pensate che giochi come mass effect e gta iv richiedono 15 gb di installazione si fa molto in fretta! Quindi gli SSD secondo me per non farti impazzire a continuare a fare spazio devono essere almeno da 128, quindi 300 euro come minimo, secondo me una follia per un HD.

Nessuno nomina mai i velociraptor da 74, costano qualcosa meno di 100 euro e messi in raid non sarebbero una valida alternativa agli SSD? Con qualche euro in meno di un x25 avrei il doppio della capienza, due volte e mezzo meglio in scrittura e valori in lettura non troppo lontani, sbaglio???
per me sbagli si!!!

l'unica cosa in cui un raid di velociraptor è meglio di un x25-m è la scrittura sequenziale, cosa che non si usa mai e poi mai, a meno che di applicazioni particolari!!!(che se poi si usano basta prendere un ssd tipo il corsair che ottiene tempi simili ad un raid!!!)

le cose che invece contano sono quelle random e di file piccoli, cosa che l'x25-m è una trentina di volte superiore ad un raid di velociraptor, senza contare i tempi di accesso centinaia di volte più veloci!!!

per quanto riguarda i velociraptor da 74 GB stai attento che siano i velociraptor (davvero introvabili in italia) e non i vecchi raptor, dalle prestazioni completamente diverse dai velociR benchè sempre da 10000giri!!

per quanto riguarda lo spazioripeto, io con seven64 non supero i 30-40GB con 2 giochi installati...
se proprio te vuoi giocare a 10 giochi contemporaneamente fai pure...ma semplicemente basta installarne un paio, finirli e disinstallarli per installarne altri e così via...
basta un po' di accortezza e 80 GB sono interminabili (storage a parte, ovvio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro