DOMANDA SSD 512GB a 15€ , mi è andata bene ?

Pubblicità

giulore

Utente Èlite
Reazioni
634
Punteggio
128
Ho recuperato questa ssd su una bancarella di un mercatino per 15€, ne è valsa la pena ?

AMZ.webp
SPCC.webp

Beh dai, tenendo conto che costa 35 euro su Amazon e che sembra come nuovo (praticamente ci hanno scritto zero dati) direi che non hai fatto un cattivo acquisto. Certo, mi sembra strano che vendano un SSD nuovo a 20 euro in meno ma non riesco a pensare che abbiano modificato il firmware con gli attributi S.M.A.R.T, anche se quello zero su “Number of Valid Spare Block (A1)” mi sembra strano…

Comunque la tua versione non la identifico ma penso che abbia controller Silicon Motion, possibilmente l’SM2258XT/SM2259XT.

Ultima modifica:
Sia la confezione che la ssd sono a vista identiche a queste nello spoiler sotto non so se può servire a identificarla meglio. Però sul barcode sono state attaccate altre etichette .
Le scritture le ho fatte io con delle prove, ora c'è win11 .
Più che altro vorrei saperne sull'affidabilità, alcune Kingston sono un pò malfamate per esempio.

1724064415039.webp

1724064447717.webp

.

Più che altro vorrei saperne sull'affidabilità, alcune Kingston sono un pò malfamate per esempio.
Sicuro non è in cattivo stato l’SSD (anche se ripeto, il valore A1 mi sa di strano) ma bisognerebbe sapere l’hardware installato per poter avere un’idea generale sull’affidabilità. O installi il FID tentando con “SMI flash id (PATA,SATA,CF,SD)” oppure ti tocca smontarlo.

è un disco di 3-4 anni fa, in italia credo sia stato venduto solo su amazon

Pubblicità
Pubblicità