DOMANDA SSD 500GB SAMSUNG 850 EVO - CRUCIAL MX500

Pubblicità

MSCFerrari

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho un asus N56JN gran bel computer che nonostante il suo buon processore e tanta ram 16gb, continua ad essere un po' troppo lento nell'apertura dei programmi. Premetto che ho l'hdd originale con ben 3 anni di vita ancora montato. Stavo valutando quindi per migliorare un po' le prestazioni di cambiare l'hdd con un buon ssd. Visto che non mi piace mettere sia hdd che ssd, ne vorrei comprare uno unico da 500gb.
Quali tra i migliori attualmente sul mercato vi sentite di consigliarmi?
Il samsung 850 evo dicono sia molto valido, ma anche l'ultimo il crucial mx500 sembra giocarsela alla pari. Secondo voi ?

Ho acquistato il crucial mx500, avvio del bios in 2.5 secondi sembra ottimo direi. Ora però ho una domanda a tutti i possessori e non di questo SSD.
Come quello della samsung, c'è la possibilità di velocizzare ulteriormente l'SSD tramite il "Momentum Cach" da poter abilitare. Premesso che a me il pc va più che bene così in quanto effettivamente è velocissimo, attivare questa funziona comporta un'usura del disco precoce oppure non comporta a nessun problema? Deduco si scaldi più velocemente ma effettivamente a cosa serve questa funzione e quando bisogna attivarla?

Ho acquistato il crucial mx500, avvio del bios in 2.5 secondi sembra ottimo direi. Ora però ho una domanda a tutti i possessori e non di questo SSD.
Come quello della samsung, c'è la possibilità di velocizzare ulteriormente l'SSD tramite il "Momentum Cach" da poter abilitare. Premesso che a me il pc va più che bene così in quanto effettivamente è velocissimo, attivare questa funziona comporta un'usura del disco precoce oppure non comporta a nessun problema? Deduco si scaldi più velocemente ma effettivamente a cosa serve questa funzione e quando bisogna attivarla?

Aumenta (in teoria) le prestazioni, utilizzando parte della ram.
Consuma un po più di energia e alla vista non sembra velocizzare niente.
Di positivo c'è che la scrittura differita potrebbe migliorare la gestione dei blocchi aumentando (di poco) la vita del dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro