DOMANDA SSD 3gb/s o 6gb/s?

Pubblicità

Daniks3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Salve praticamente io nella mobo ho solo due porte da 6gb/s ed altre da 3. Ora ho solo un ssd e un hdd collegate in quelle da 6 gb/s ma avevo intenzione di comprare un altro hdd. Nella mia testa mi sono detto di collegare tutti e due gli hdd a quelle da 6gb/s essendo sulla carta più lenti ma poi andando a collegare l'ssd a quella da 3gb/s ne comprometto di tanto le prestazioni? Grazie dell'aiuto

Salve praticamente io nella mobo ho solo due porte da 6gb/s ed altre da 3. Ora ho solo un ssd e un hdd collegate in quelle da 6 gb/s ma avevo intenzione di comprare un altro hdd. Nella mia testa mi sono detto di collegare tutti e due gli hdd a quelle da 6gb/s essendo sulla carta più lenti ma poi andando a collegare l'ssd a quella da 3gb/s ne comprometto di tanto le prestazioni? Grazie dell'aiuto

Ciao :)

Un hard disk non riesce a saturare nemmeno le porte sata2. I gb/s che hai menzionato sono una velocità puramente teorica. Il sata2 ha una velocità Reale di max 2,4 gb/s mentre il sata ha una velocità Reale di max 4,8 gb/s.

Un ssd sata3 viene leggermente castrato su una porta sata2. Se poi è un modello più prestante allora viene castrato di più.
Metti uno degli hard disk supporta sata2. Mentre la porta sata3 la utilizzi per l' ssd sata3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro