DOMANDA SSD 2TB per installazione giochi

Pubblicità

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao a tutti l! Ho la buildi in firma e mi servirebbe un nuovo SSD da 2TB per installare i giochi. Consigli?

Grazie

Pensavo al sata, non c’è questo abisso nel caricamento dei giochi o sbaglio?

No non ci sta una grandissima differenza all'atto pratico attualmente ma considera che gli nvme hanno un miglior rapporto qualità prezzo prestazioni, quindi se hai lo slot m2 libero converrebbe quest ultimo perchè
e la differenza di prezzo di solito non è moltissima ma SATA va bene per i giochi

in ogni modo MX500 (il taglio quello che vuoi) se lo vuoi sata oppure 970 evo plus se lo vuoi nvme

Allora come primario e nel primo slot ho 970 Evo Plus da 500 GB dove ho solo Windows, Office e altri programmi normalissimi.

Vedo dalle specifiche della MoBo (MSI Z490 Gaming Carbon) che ho altri 2 slot che però non sono identici al primo, hanno un numero in meno non so cosa significhi. Non ricordo però se gli altri due slot sono dissipati già come il primo.

Allora come primario e nel primo slot ho 970 Evo Plus da 500 GB dove ho solo Windows, Office e altri programmi normalissimi.

Vedo dalle specifiche della MoBo (MSI Z490 Gaming Carbon) che ho altri 2 slot che però non sono identici al primo, hanno un numero in meno non so cosa significhi. Non ricordo però se gli altri due slot sono dissipati già come il primo.

ecco le specifiche della tua mobo

1654253860694.webp

Se usi tutte e diue gli slot verranno disabilitate alcune porte SATA

Per la precisione sullo slot 1 non sarà disponibile la porta SATA 2
Mentre se metti anche il secondo dico non saranno disponibili sata 5 & 6

ecco le specifiche della tua mobo

Visualizza allegato 435083

Se usi tutte e diue gli slot verranno disabilitate alcune porte SATA

Per la precisione sullo slot 1 non sarà disponibile la porta SATA 2
Mentre se metti anche il secondo dico non saranno disponibili sata 5 & 6

Sì stavo vedendo anche io, ora quando vado a casa vedo se ho qualcosa sulla porta 5 e 6 che non mi ricordo. Però in ogni caso non è dissipato o sbaglio? Perché sullo slot 1 c’è scritto Frost e sull’altro nulla

Sì stavo vedendo anche io, ora quando vado a casa vedo se ho qualcosa sulla porta 5 e 6 che non mi ricordo. Però in ogni caso non è dissipato o sbaglio? Perché sullo slot 1 c’è scritto Frost e sull’altro nulla

allroa la tua scheda madre (come quasi tutte le schede madri ha uno slot dissipato e uno no

Se decidi di prendere un nvme andrebbe aggiunta anche la spesa di un dissipatore (non è molto ma comunque è una spesa aggiuntiva)

Il Crucial che ti hanno già consigliato, il classico Samsung, oppure un WD SN 570 o il 750 a pari prezzo, il 770 se la differenza di prezzo non è molta.

visto la poca differenza di prezzo punterei su nvme,quando passerai a windows 11 potrai sfruttare direct storage che non penso funzioni con i sata

Cosa piuttosto insensata se l'SSD sarà usato solo per gaming...

Dici? Ho fatto dei test con il mio Samsung, con un semplice copia incolla senza dissipatore, arrivavo al TT senza problemi.

In alcuni giochi un SSD M2 deve caricare dati in continuazione, soprattutto negli OpenWorld, é facile farlo scaldare.

Pubblicità
Pubblicità