SSD 256GB, Crucial M550 o 840 evo?

Pubblicità

JBond

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho bisogno di un SSD da 256gb e mi chiedo se prendere un Crucial M550 o un 840 evo? il prezzo è quasi uguale, vorrei stare sotto i 130 euro, voi cosa ne pensate di questi ssd? ce ne sono di migliori?

Il crucial 550 ha la protezione dei dati in caso di mancanza di tensione, mentre l'evo (grazie al sw magician) ha delle ottime prestazioni. Detto questo sono equiparabili, chi per una cosa o chi per l'altra.. @Liupen ti saprà dire meglio di me!

Ciao a tutti, ho bisogno di un SSD da 256gb e mi chiedo se prendere un Crucial M550 o un 840 evo? il prezzo è quasi uguale, vorrei stare sotto i 130 euro, voi cosa ne pensate di questi ssd? ce ne sono di migliori?

Tranne che in qualche bench specifico, non noterai differenze nell'uso normale !

Sono daccordo con voi, pur avendo caratteristiche diverse sono due prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo, e, appunto, sono indistinguibili nel normale uso quotidiano.
L'EVO ha una durata inferiore (di circa 1/3) e di contro un software e performance ottime.

Doverosamente ti linko la guida all'acquisto di Tom's:
Guida all'acquisto del disco SSD - Migliori SSD da 256 GB - Pagina 3 - Tom's Hardware

e ti presento un paio di grafici esplicativi, rispettivamente delle prestazioni sequenziali, casuali e consumi in idle.

doc2.webp

Colgo l'occasione per ringraziare @FireFox152 che sull'aspetto dei consumi energetici mi ha aperto gli occhi...

Pubblicità
Pubblicità