SSD 256 Gb, ne vale la pena?

Pubblicità

AxisNext

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
54
Premetto che al momento il mio pc ha un HDD da 1 TB hybrid, ovvero con 8 Gb di cache SSD. Se comprassi suddetto SSD, e installassi il SO su questo, il mio HDD funzionerebbe come un banale disco di archiviazione oppure il fatto che è un ibrido velocizzerebbe anche su questo l'accesso ai programmi?

E volessi fare un RAID tra due ibridi, si può fare? Se si, quale? Non sono molto esperto a riguardo.
PS: W il nerdismo :rock:

Premetto che al momento il mio pc ha un HDD da 1 TB hybrid, ovvero con 8 Gb di cache SSD. Se comprassi suddetto SSD, e installassi il SO su questo, il mio HDD funzionerebbe come un banale disco di archiviazione oppure il fatto che è un ibrido velocizzerebbe anche su questo l'accesso ai programmi?

E volessi fare un RAID tra due ibridi, si può fare? Se si, quale? Non sono molto esperto a riguardo.
PS: W il nerdismo :rock:

L'ibridazione degli hdd Seagate è a livello hardware (la cache fa parte del disco con il relativo firmware di funzionamento)...quindi si un SSHD rimane più veloce anche se usato come secondario e, in teoria, si un RAID di SSHD si può fare e la cache continuerebbe a lavorare per velocizzare i dati marcati come più utilizzati (ognuno continuerebbe a lavorare sulla propria cache).

Ottimo, ottimo. :sisilui:
Al momento la configurazione più sensata mi sembra proprio SSD + SSHD. E senti un po', un Raid tra SSHD e HDD? Pura curiosità, anche se non penso sia possibile... poco male, andrò comunque di 2 SSHD :)

I RAID si fanno con hardware uguali per essere all'unisono quanto più possibile....:( quindi niente SSHD+HDD!
Comunque con un raid di SSHD potresti raggiungere buone velocità ...ma saresti ancora lontano dalle prestazioni assolute di un ssd (singolo) ....finita la cache, andresti a saturare massimo un sataII... e per gli accessi casuali anche li finite le celle torni ad un gap enorme.
:trotta: passa all'SSD!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro