DOMANDA ssd 250gb

Pubblicità

TheSans

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
23
Salve ragazzi purtroppo girando e rigirando sul web non sono riuscito a capire granchè su cosa basarmi per scegliere l'ssd e quindi vorrei chiedere a voi quale ssd secondo voi è migliore .

Il mio Setup è:
Mobo : Asrock Fatality gaming k4
Cpu: Ryzen 5 1600
Ram: Gskill TridentZ 16gb
Psu: bequeit 500w
Gpu: palit GeForce Gtx 1060 dual 6 gb
hdd: toshiba 1t

vedendo video su you tube oltre alle samsung ho visto che utilizzano spesso anche queste https://www.amazon.it/Kingston-Hype...id=1509956869&sr=8-1&keywords=hyperx+ssd&th=1 potreste aiutarmi cortesemente in questa scelta. Grazie in anticipo a tutti.

Ciao,
molto dipende dall'uso che ci fai con il pc... lavori, giochi o cosa?
In conseguenza a questo, ti si può consigliare un ssd che possa andar meglio e il relativo taglio.

Se vuoi vedi quì per avere dei suggerimenti
https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/

ciao ho letto la guida e anche altri articoli riguardanti ssd specifiche e sono arrivato a tre soluzioni: Hyperx Savage, samsung 850evo pro e crucial mx200 tutte e 3 da 250 gb. solo che ora non saprei quale scegliere, l'utilizzo che ne farò sarà principalmente per gaming e qualcosina a livello di programmazione tipo C, python, HTML e in futuro Java.
Solo un ultima cosa la mia mobo ha anche il supporto per le m.2 però ho letto che danno un pò di problemi e non sempre funzionano come dovrebbero, nel caso ho capito male potresti gentilmente consigliarmi qualche valida alternativa di m.2 rispetto alle 3 proposte sempre sui 250gb.
Grazie in anticipo

Per m.2 Intendi quelli NVME? Samsung 960evo. Se vuoi il massimo 960 pro.
Da guardare anche l'Intel 9000p

ciao ho letto la guida e anche altri articoli riguardanti ssd specifiche e sono arrivato a tre soluzioni: Hyperx Savage, samsung 850evo pro e crucial mx200 tutte e 3 da 250 gb. solo che ora non saprei quale scegliere, l'utilizzo che ne farò sarà principalmente per gaming e qualcosina a livello di programmazione tipo C, python, HTML e in futuro Java.
Solo un ultima cosa la mia mobo ha anche il supporto per le m.2 però ho letto che danno un pò di problemi e non sempre funzionano come dovrebbero, nel caso ho capito male potresti gentilmente consigliarmi qualche valida alternativa di m.2 rispetto alle 3 proposte sempre sui 250gb.
Grazie in anticipo

Sono d'accordo con te che, per gaming (prevalentemente) un ssd 2,5" sata cioè normale va più che bene... spendi meno e magari ottieni un taglio maggiore.
E' vero la tua scheda madre ha uno slot m.2 quindi puoi mettere un veloce m.2 nvme (pcie) ...se opti per questi, ti direi occhio al prezzo, prendi una buona offerta, comunque sapendo che 1) non avrai benefici ingame e 2) la posizione sotto la scheda video è la posizione peggiore possibile per questi ssd che scaldano e vengono scaldati.
Se la scelta rimane sui sata mi sta bene il Samsung 850 (evo e non il pro che solitamente costa tanto), invece dubito che mx200 o HyperX siano a buon prezzo ora che sono solo più a magazzino (specie il Crucial).

Da guardare anche l'Intel 9000p
What?

6000p. Errore di battitura. Ti ringrazio per avermelo fatto notare. :ok:
Ne approfitto però, io lo sto tenendo d'occhio non m'è sembrato malaccio. A dirla tutta stavo valutando anche un pro 600p. Tu che ne pensi?

Sono d'accordo con te che, per gaming (prevalentemente) un ssd 2,5" sata cioè normale va più che bene... spendi meno e magari ottieni un taglio maggiore.
E' vero la tua scheda madre ha uno slot m.2 quindi puoi mettere un veloce m.2 nvme (pcie) ...se opti per questi, ti direi occhio al prezzo, prendi una buona offerta, comunque sapendo che 1) non avrai benefici ingame e 2) la posizione sotto la scheda video è la posizione peggiore possibile per questi ssd che scaldano e vengono scaldati.
Se la scelta rimane sui sata mi sta bene il Samsung 850 (evo e non il pro che solitamente costa tanto), invece dubito che mx200 o HyperX siano a buon prezzo ora che sono solo più a magazzino (specie il Crucial).

Gentilissimo e ti ringrazio per i chiarimenti, ho appena trovato la 850evo a 90euro settimana prossima penso di riuscire a prenderla ,:thanks:

6000p. Errore di battitura. Ti ringrazio per avermelo fatto notare. :ok:
Ne approfitto però, io lo sto tenendo d'occhio non m'è sembrato malaccio. A dirla tutta stavo valutando anche un pro 600p. Tu che ne pensi?

:lol: in effetti c'è un 9000 intel (HALL :look:) che è optane u2, roba fichissima ma ahime costosa!

Intel ssd...costosi e non eccellono (tutti tranne pochi che sono costosi ma appagano la scimmia) ecco cosa ne penso :sisi:

:lol: in effetti c'è un 9000 intel (HALL :look:) che è optane u2, roba fichissima ma ahime costosa!

Intel ssd...costosi e non eccellono (tutti tranne pochi che sono costosi ma appagano la scimmia) ecco cosa ne penso :sisi:

Mi son confuso con quello per il "numero". Oramai tra piattaforme simili e numeri simili, è facile darli. :cav:
Sei stato gentilissimo ti ringrazio. :thanks:

Monterò i samsung allora per mia sorella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro