SSD 250gb sata o m2

Pubblicità

lucavalentino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Il PC lo uso con tutta la suite adobe cc e per programmare siti web quindi Apache, PHP, Mysql e poi la suite Office completa.

Con i programmi sopra citati e il sistema operativo mi chiedo se 250gb sono pochi.

Tra un SSD Sata III e M2 le prestazioni sono molto differenti?

Il PC lo uso con tutta la suite adobe cc e per programmare siti web quindi Apache, PHP, Mysql e poi la suite Office completa.

Con i programmi sopra citati e il sistema operativo mi chiedo se 250gb sono pochi.

Ciao a te.

Gli ssd M.2 sata3 hanno le stesse prestazioni/limiti degli ssd sata3, però scaldano.

prendi un SSD normale lascia perdere i fornetti M2

Secondo me c' è un fraintendimento di base: le alternative sono sata/pci-express ( interfaccia) e 2.5"/m.2 ( form factor): sata o m.2 non significa nulla. Un disco sata può essere sia in formato 2.5" (il classico parallelepipedo) che m.2, un disco pci-express solitamente si trova col fattore di forma m.2, hhhl (ossia la scheda per lo slot pci-express) o u.2.
I dischi pci-express aiutano e velocizzano il caricamento dei file ad esempio nella suite di adobe, quanto poi questo sia vantaggioso dipende dall' utilizzo che ne fai e dall' importanza che dai ai secondi guadagnati.

Ultima modifica:
Avrei pensato al Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500 GB, ma mi pare troppo costosa.

Mi potete consigliare una SSD simile con prestazioni non troppo inferiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro