DOMANDA ssd 250 + hdd 1T - oppure - m.2 120Gb + SSD 250?

Pubblicità

JJ LENTO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto acquistando i componenti per un nuovo pc desktop esclusivamente per Gaming (+utilizzo pacchetto office). Ho acquistato già case e asus z270 prime-a in offerta (come cpu installerò I7 7700k, non dite che è di vecchia generazione, non mi interessa :)).
Avendo già un ssd SATA da 240GB le opzioni sarebbero:
- Acquisto un M.2 da 120GB dove installare win e Office (credo lo spazio sia sufficiente) e uso SSD per game
- Acquisto un WD blue da 1Tb pensando ad un modulo optane in futuro e carico win + office in ssd?

Spero di essere stato chiaro nella domanda.

Riguardo Optane: il modulo può essere interfacciato solamente al drive contenente il sistema operativo o anche a quello usato come archivio?:help:

Grazie!!

Sto acquistando i componenti per un nuovo pc desktop esclusivamente per Gaming (+utilizzo pacchetto office). Ho acquistato già case e asus z270 prime-a in offerta (come cpu installerò I7 7700k, non dite che è di vecchia generazione, non mi interessa :)).
Avendo già un ssd SATA da 240GB le opzioni sarebbero:
- Acquisto un M.2 da 120GB dove installare win e Office (credo lo spazio sia sufficiente) e uso SSD per game
- Acquisto un WD blue da 1Tb pensando ad un modulo optane in futuro e carico win + office in ssd?

Spero di essere stato chiaro nella domanda.

Riguardo Optane: il modulo può essere interfacciato solamente al drive contenente il sistema operativo o anche a quello usato come archivio?:help:

Grazie!!

Io invece di dico un' altra cosa: l' i5 8600k è superiore perchè ha 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore. Poi l' i7 7700k non ha nemmeno un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Le Z270 sono vecchie e morte e non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000.

Nessuna delle due opzioni.

M.2 sata3 ha gli stesse limitazioni di un ssd sata3 quindi vai su un ssd sata3.
Gli ssd M.2 pci-e per i tuoi utilizzo non noteresti nessuna differenza concreta.

Non serve a nulla un ssd Optane se si ha già un ssd. L' optane può ha senso forse solo per chi non ha un ssd.

Lascia perdere il Wd blue. Come hard disk ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm

Dillo sinceramente che i soldi non ti entrano più nel portafoglio e li vuoi buttare. A sto punto meglio che fai una donazione alle persone bisognose.

upload_2017-12-13_15-25-0.webp

Non ti posso consigliare optane, propendo più per un acquisto di un m.2 nvme
Oltretutto come gamer hai scelto una scheda che ha uno slot di lato quindi lontano dal calore prodotto dalla gpu.
Poi in seguito un acquisto per un hdd capiente, magari appunto uno a 7200rpm.

@Cibachrome ma se già l'utente dice di rompergli i maroni sulla scelta che ha fatto, pace! Non è il caso di essere s.. sarcastico.

Ultima modifica:
Io invece di dico un' altra cosa: l' i5 8600k è superiore perchè ha 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore. Poi l' i7 7700k non ha nemmeno un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Le Z270 sono vecchie e morte e non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000.

Nessuna delle due opzioni.

M.2 sata3 ha gli stesse limitazioni di un ssd sata3 quindi vai su un ssd sata3.
Gli ssd M.2 pci-e per i tuoi utilizzo non noteresti nessuna differenza concreta.

Non serve a nulla un ssd Optane se si ha già un ssd. L' optane può ha senso forse solo per chi non ha un ssd.

Lascia perdere il Wd blue. Come hard disk ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm

Dillo sinceramente che i soldi non ti entrano più nel portafoglio e li vuoi buttare. A sto punto meglio che fai una donazione alle persone bisognose.
Sei stato cordialissimo e gentilissimo a dare la tua opinione, purtroppo sono uno dei tanti operai laureati da 1000 € al mese e quello che riesco a risparmiare ho per fortuna l'opportunità di scegliere come investirlo e riesco nel mio piccolo ad aiutare anche chi è più sfortunato di me. Nel tuo caso mi spiace.... Non riesco ad aiutarti.
Giacomo.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro