ssd 250 evo o pro

Pubblicità

Auran

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ragazzi il negoziante nella configurazione del pc mi ha messo un ssd da 256gb della samsung in versione PRO. Leggo però che moltio montano il modello da 250gb EVO. Conviene risparmiare qualcosa optando per quest'ultimo?
Inoltre come HD aggiuntivo mi ha messo un hd della WD in versione RED. va bene o è da utilizzare in caso di NAS?
grazie

Ciao, intanto grazie. con il pc ci giocherò e guarderò film. l'ssd lo utilizzerei per il sistema operativo e monterei un secondo hd da 1tb per i giochi.

Ok, allora il secondo hdd per i giochi è meglio che sia un wd blue (wd10ezex 7200rpm). Per l'ssd puoi risparmiare e prendere un 850 evo/arc 100 o una via di mexxo tra pro ed evo che è l'mx200.

Grazie mille....segno tutto :D
Per curiosità, che differenza c'è tra HD WD black, green, blue, red ecc ecc?

Wd green: non esistono più, sono stati accorpati a blue.

WD blue 5400 rpm: storage base entro level. Personalmente non lo considero e non lo consiglio visto che mediamente con 10€ in più (nel taglio da 1 TB), prendi un wd red che è tutta una altra qualità, 1 anno in più di garanzia e MTBF più elevato.

WD blue 7200 rpm (wd10ezex): hdd un pelo più rumoroso del red, ma adatto a OS o programmi/giochi

WD red: hdd da storage statico per eccellenza a mio avviso. Oltre alle qualità elencate prima, è progettato per lavorare h24.

Wd black: disco molto rumoroso e praticamente veloce come il blue. A differenza di suo fratello, esiste anche nei tagli > 1TB.

WD purple: hdd per videosorveglianza, progettato per sovrascrivere dati h24.

- - - Updated - - -

Non ti ho scritto gli altri perché già siamo su un livello enterprise: re, se, red pro

Perfetto grazie mille!! quindi potendo, il red è da preferire....

Ni, è da preferire per l'archivio dei dati statici ma non va benissimo per installarci giochi o programmi essendo meno reattivo di un 7200 rpm.

- - - Updated - - -

Puoi sempre optare per una soluzione più articolata: ssd per so, wd blue per programmi che non stanno su ssd/giochi e wd red per lo storage statico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro