SSD 120GB, meglio ocz vertex 3 o il corsair force gt?

Pubblicità

alenic

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
buon giorno :)

come da titolo quale dei 2 ssd mi consigliate?
io avevo deciso di prendere il Samsung 830 - 128GB
ma sul sito dove ho il buono da spendere non c'è :( e quindi sono costretto a prendere uno di questi 2:

OCZ Vertex 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB = € 179,90
Corsair Force Series GT SATA III SSD 2.5 - 120GB = € 173,50

:boh:quale prendo?

grazie

Non so quale sia questo sito, però in giro per la rete il Samsung 830 128GB si trova a 169€ spedito, e l'OCZ Vertex 3 120GB a 154€ anche lui spedito... I prezzi che hai indicato sono comprensivi di spese di spedizione o no? Io comprerei da un'altra parte, non spendi il buono ma perlomeno risparmi, quei prezzi sono troppo alti

spese di spedizione a parte 10,00 €..
potrei anche prende qualcos'altro con quei soldi, ma c'è poca scelta su quel sito, e poi ho visto che qualsiasi cosa scelgo di prendere c'è sempre 15/20 euro in più rispetto ad altri negozi.. il buono è da 120 e il resto lo devo mettere a soldi
si può dire il nome del sito?

---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

il problema è che non ho la possibilità di prenderlo da un altra parte, io lo stavo comprando giusto perché avevo quel buono, ma se mi dite che non conviene prenderlo da li, non lo prendo, me lo compro in un secondo momento, anche se qualsiasi altra cosa prendo ci perdo comunque :(

Aspè, il buono è da 120€? :look:

si

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 14:28 ----------

mettiamo da parte il prezzo, se prorpio non trovo nient'altro da prendere, quale dei 2 ssd mi consigliate?

OCZ Vertex 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB
o
Corsair Force Series GT SATA III SSD 2.5 - 120GB

Sono molto simili come pretsazioni , ma il Force GT si fa preferire per una maggiore velocità in lettura casuale , che poi è quella che piu serve a noi nell'utlizzo quotidiano .

appena lo prendi montalo senza installarci sopra ancora niente e aggiorna il firmware del corsair Force GT, poi ti consiglio di rifare un'installazione pulita in AHCI e per farla senza intoppi collega l'SSD alla prima porta SATA (o 0 o 1) poi dopo alla porte Sata_2 e Sata_3 ci colleghi l'hard disk meccanico e il drive ottico. Ti consiglio la modalità AHCI per motivi di funzioni in più e soprattuto perché ad esempio nel mio caso sull'SSD ho guadagnato circa 60mb/s in sequenziale passando alla AHCI.

appena lo prendi montalo senza installarci sopra ancora niente e aggiorna il firmware del corsair Force GT, poi ti consiglio di rifare un'installazione pulita in AHCI e per farla senza intoppi collega l'SSD alla prima porta SATA (o 0 o 1) poi dopo alla porte Sata_2 e Sata_3 ci colleghi l'hard disk meccanico e il drive ottico. Ti consiglio la modalità AHCI per motivi di funzioni in più e soprattuto perché ad esempio nel mio caso sull'SSD ho guadagnato circa 60mb/s in sequenziale passando alla AHCI.

grazie per i consigli, ho dimenticato di scrivere che lo dovo montare sul notebook, c'è anche per i notebook la modalità AHCI?

alla fine l'ho preso, purtroppo su quel sito non c'era nient'altro che mi poteva essere utile.
ho preso il corsair force gt, speriamo abbia fatto un buon acquisto :) e che non mi dia problemi con il notebook :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro