DOMANDA SSD 100€

Pubblicità

AntoSave

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, mi consigliate un buon SSD, budget 100€, magari con 250Gb di spazio? se è troppo potete liberamente scendere...

Su Amazon, per 100 euro e 55 centesimi, c'è il Crucial M500. Altrimenti c'è il suo fratello M550 per 127 euro.

Su Amazon, per 100 euro e 55 centesimi, c'è il Crucial M500. Altrimenti c'è il suo fratello M550 per 127 euro.

su eprezzo l'840EVO a 119€ ancora per poco... siccome sarei interessato anche io all'acquisto avendo un vecchio 7200rpm (hd753lj/c Samsung) e ovviamente indirizzato verso l'evo samsung, vorrei sapere se c'è qualche altro SSD che è ovviamente sotto a quel prezzo e di prestazioni simili?

se non c'è mi avvio all'acquisto

su eprezzo l'840EVO a 119€ ancora per poco... siccome sarei interessato anche io all'acquisto avendo un vecchio 7200rpm (hd753lj/c Samsung) e ovviamente indirizzato verso l'evo samsung, vorrei sapere se c'è qualche altro SSD che è ovviamente sotto a quel prezzo e di prestazioni simili?

se non c'è mi avvio all'acquisto

A livello di benchmark, l'EVO è più performante. Ma la differenza, secondo me, non è così tangibile.
Più che altro Crucial monta dei chip di memoria più "longevi".

Poi, non avendo provato nessuno dei due, non so dirti quanto durano, come vanno etc. Sta di fatto che il Crucial non è una scelta di ripiego anzi :sisi:

A livello di benchmark, l'EVO è più performante. Ma la differenza, secondo me, non è così tangibile.
Più che altro Crucial monta dei chip di memoria più "longevi".

Poi, non avendo provato nessuno dei due, non so dirti quanto durano, come vanno etc. Sta di fatto che il Crucial non è una scelta di ripiego anzi :sisi:

no no per carità... anzi fai bene a dirmelo così mi faccio un idea... perchè sugli ssd sono un neofita purtroppo...

l'unica cosa che da comune mortale avevo visto come differenza era la velocità di scrittura e lettura del samsung rispetto al crucial

p.s. per quanto riguarda la longevità, ho letto l'articolo che avete come post in evidenza in questa sezione, e avevo letto che per uso normale l'ssd, dalle prove che hanno fatto può durare tranquillamente una decina d'anni... si parlava di teraflop di dati all'anno per farlo durare meno del previsto, quindi mi chiedevo... perché sembra che sti ssd, da come ne parlano, debbano durare tipo 2-3 anni... ovviamente non è così ma l'impressione che si ha su internet è questa

....
p.s. per quanto riguarda la longevità, ho letto l'articolo che avete come post in evidenza in questa sezione, e avevo letto che per uso normale l'ssd, dalle prove che hanno fatto può durare tranquillamente una decina d'anni... si parlava di teraflop di dati all'anno per farlo durare meno del previsto, quindi mi chiedevo... perché sembra che sti ssd, da come ne parlano, debbano durare tipo 2-3 anni... ovviamente non è così ma l'impressione che si ha su internet è questa

Giusta osservazione, la mia spiegazione può essere questa:
3 o 5 anni è la garanzia del prodotto ssd e, più o meno in quell'asso di tempo usciranno delle piattaforme (parlo di scheda madre) completamente nuove che integreranno DDR e chipset sata (o meglio pcie) migliori ma, forse, non compatibili ...insomma quell'arco di tempo è considerato l'end of life di questa generazione di ssd?

Giusta osservazione, la mia spiegazione può essere questa:
3 o 5 anni è la garanzia del prodotto ssd e, più o meno in quell'asso di tempo usciranno delle piattaforme (parlo di scheda madre) completamente nuove che integreranno DDR e chipset sata (o meglio pcie) migliori ma, forse, non compatibili ...insomma quell'arco di tempo è considerato l'end of life di questa generazione di ssd?

ma io credo che durino anche tanto... non capisco per quale motivo l'ssd viene spacciato per una cosa che domani è già bella che esaurita.. alla fine anche un buon vecchio hdd meccanico poteva fare una brutta fine..
tant'è che se oggi ancora non ho un ssd è proprio per via della vita breve "percepita" dal mondo dei forum.. cioè il mio discorso era: ho pochi soldi, se devo spendere 100 e passa € per un hdd ( se pur velocissimo) ma che dura poco e quindi " inaffidabile" le 100€ le spendo per migliorare altro hardware... che ne so vga, alimentatore cinese o giù di li, scheda madre o procio...

ed è per questo che mi son sempre bloccato.. poi è logico avendo dati importanti e lavorandoci anche sopra, percepire nell'aria che sti SSD non fossero affidabili, non mi faceva stare tranquillo... vedremo

ovviamente è una mia impressione

Pubblicità
Pubblicità