SSD è cosi utile per il gaming?

Pubblicità

peppe1994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi sono indeciso tra due notebook che userò per il gaming:
asus n56vv-s4007h oppure n56vz-s4363p
mi hanno consigliato di prendere il secondo perche ha un SSD da 8gb...
ora...siccome il primo ha il doppio di ram(16gb) e una scheda video migliore(750m da 2gb rispetto alla 650m da 4gb) mi conviene davvero prendere cmq il secondo solo perche ha un SSD? è davvero molto utile questa SSD? e inoltre è possibile inserirla in un secondo momento eventualmente? perche avevo pensato di comprarla dopo e di inserirla al primo pc... anke se vorrei comprarne uno senza poi spendere soldi in modifiche visto che nn ci capisco un granche (cosa che sicuramente avete notato) xD
aiutatemi e grazie in anticipo! ;)

- - - Updated - - -

PS: il primo pc ha un HDD da 5400 rpm, il secondo ha un HDD da 7200 rpm piu questa SSD da 8 gb...

Con un ssd con 8gb cosa ci fai? :asd: prendi il primo semmai se lo permette ci aggiungi in un secondo momento un ssd

Meglio prendere un portatile che ha componenti migliori, gli rpm sono i giri al minuto

Ultima modifica:
Ok grazie x le risposte allora prendo il primo... mi avevano detto ke 5400 rpm nn era buono quindi meglio evitarlo. .. xo se e come dite lo prendo ;)

Ok grazie x le risposte allora prendo il primo... mi avevano detto ke 5400 rpm nn era buono quindi meglio evitarlo. .. xo se e come dite lo prendo ;)

tanto tutti i portatili fanno schifo per giocare... te ne accorgerai... non si gioca con i portatili a meno che costino 2500 euro...

l'ssd è l'ultimo dei tuoi problemi... :asd:

comunque per il gaming è ovvio che sono meglio ram e scheda video...

questo è un pc gaming

Razer Blade Pro: Extreme Performance Gaming Laptop - Razer United States

Ultima modifica:
Ti posso dire che per quanto riguarda i giochi con caricamenti pesanti, averli su ssd ti migliora parecchio l'esperienza di gioco, ad esempio, mettere Guild Wars 2 sull' SSD mi ha cambiato drasticamente la vita.
In ogni caso per il 99% dei giochi è assolutamente sprecato l'SSD e girano perfettamente su HDD.

E in ogni caso "l'ssd" a cui fai riferimento, erroneamente, non è un disco a se stante da 8gb, ma fa parte dell'unico hard disk, tradizionale, che è montato su quel portatile (da 750gb), siccome essendo un IBRIDO, monta al suo interno 8gb di memoria flash che funge da cache per velocizzare i tempi di lettura!! ;)

Ad ogni modo, considerando che in gaming le prestazioni di un ssd contano poco o nulla, andrei su quello con CPU, ram e soprattutto VGA migliore!
Poi al massimo in futuro quando scenderanno ulteriormente i prezzi ti farai un ssd da 250 - 500 Gb da montare al posto dell'hd meccanico...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro