DOMANDA Spyware

Pubblicità

gamax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho installato da due giorni Spybot Search & Destroy che mi sembra ottimo; mi ha cancellato alcuni spy ma ce ne è uno che mi ritorna continuamente: ad.yeldmanager. Non so di cosa si tratta e come fare a non farlo ritornare.
Mi potete dare suggerimenti? Grazie molte in anticipo e cordiali saluti

Il problema deriva dalle pubblicità.
Che broswer usi?
Tieni la soluzione e fammi sapere..

Cerca il file host che puoi trovare in questo percorso:

C:\Windows\System32\drivers\etc

Poi fai così:
- clicca 2 volte sul file "host"
- clicca su "Blocco note"
- clicca su OK
- copia e incolla nel file il seguente testo:
127.0.0.1 *.yieldmanager.*
127.0.0.1 content.yieldmanager.edgesuite.net
127.0.0.1 ads.*/*
- clicca su "File" in alto e su "Salva"
- ora puoi uscire dal file cliccando sulla x in alto
@gamax

Ultima modifica:
Ciao Davide, grazie molte per la risposta. Ti premetto che non sono praticissimo e che uso il pc da utente (word/excell/powerpoint/navigazione, etc.) e quando si tratta di entrare a fare variazioni particolari mi trovo in difficoltà. Volevo sapere se questo ad.yeldmanager poteva essere pericoloso e se potevo eliminarlo con un software ma vedo che è possibile solo temporaneamente. Ho controllato e vedo che non si installa all'accensione del pc ma dopo in seguito a navigazione ma non ho capito in che occasione. Non so se riuscirai a darmi qualche indicazione ma ti ringrazio ugualmente per la velocità e la precisione.
Cordiali saluti

Allora, ti spiego cosa fa:
E' una finestra di pubblicità che si apre spesso, quando navighi nei siti.
Quindi, non sò se a te non dà fastidio o no!
Scarica questo programma:
http://download.html.it/software/vedi/8910/malwarebytes-anti-malware-free/ (NO SPAM appena posso tolgo il link scusate!)
Fai una scansione completa, e vedi se te lo trova..(in teoria dovrebbe andare) @gamax fammi sapere ciao!

Allora, ti spiego cosa fa:
E' una finestra di pubblicità che si apre spesso, quando navighi nei siti.
Quindi, non sò se a te non dà fastidio o no!
Scarica questo programma:
http://download.html.it/software/vedi/8910/malwarebytes-anti-malware-free/ (NO SPAM appena posso tolgo il link scusate!)
Fai una scansione completa, e vedi se te lo trova..(in teoria dovrebbe andare) @gamax fammi sapere ciao!

Ho fatto la scansione e non l'ha trovato, sta però di fatto che tra questo e spybot che ho fatto girare uno dopo l'altro, ad.yeldmanager non c'è più. Sai, non mi dà molto fastidio la pubblicità (visto che non pago) ma la sola parola SPY mi fà venire l'orticaria!
Grazie molte per il tuo interessamento. Alla prossima.

Vabbè, in ogni caso c'è la procedura riportata sopra contento tu.. ;)
Ciao alla prossima! (per ogni cosa son quì basta che tagghi)
Ho fatto la scansione e non l'ha trovato, sta però di fatto che tra questo e spybot che ho fatto girare uno dopo l'altro, ad.yeldmanager non c'è più. Sai, non mi dà molto fastidio la pubblicità (visto che non pago) ma la sola parola SPY mi fà venire l'orticaria!
Grazie molte per il tuo interessamento. Alla prossima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro