DOMANDA Spremere le ultime energie dalla mia 1080

Pubblicità

Alex1996

Utente Attivo
Messaggi
186
Reazioni
36
Punteggio
46
Ciao a tutti,
con spirito scientifico, ho deciso di provare a spingere al massimo la mia Gigabyte 1080 Windforce OC prima di salutarla e passare alla 3080, così da vedere di quanto le prestazioni stock delle nuove bestie superano il massimo che posso ottenere ora.
Utilizzo MSI Afterburner. Sul clock, come atteso, riesco a ottenere un +145 MHz circa prima di crash e artefatti, alzando chiaramente tutti i limiti di voltaggio, potenza e temperatura.
Mi sono stupito però per l’oc della memoria. Sapevo che un +500 MHz è comune a tutte le schede, ma un +850 MHz senza artefatti (testato su Unigiene Heaven e qualche partita su Modern Warfare) non mi causa problemi e nemmeno cali di FPS. Sapevo inoltre del fatto che esiste un punto dove anche se il benchmark non crasha, c’è comunque un calo di prestazioni, ma questo punto ancora non l’ho trovato.
Per ora mi sono fermato non sono andato oltre, ma a voi sembra normale?
Vi ringrazio
 
il problema delle memorie è che se esageri potresti avere un po di microstruttering anche se la scheda sembra stabile. verifica quello. anche la mia 570 non sembra a vere un limite, sono arrivato a +600 poi mi sono fermato perche le prestazioni non miglioravano più ma di solito +400 iniziano ad essere instabili su altr 570... sulle memorie è molto piu frequente trovarne di buone sopra la media rispetto alle gpu
per la gpu se vuoi veramente spremerla al limite, temperature permettendo, puoi moddare il bios per alzare ulteriormente voltaggio, limiti di temperatura e assorbimento e vedere se arrivi a +200 e oltre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top