Spremere le Ram

Pubblicità

peppel@n

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
sono in possesso di ram kingston XiperX 3200
le vorrei spremere x benino però non conosco tutti i timing da impostare via bios,
per ora sono settate a 2225 ma per il resto?????
inserisco gli screen così mi potete dare una mano
grazie
 
visto che hai un winchester 3500+, l'ideale per aumentare le prestazioni del sys è aumentare la frequenza del bus (che è a 200mhz) :ylol: . in questo modo overclocchi il processore e la ram insieme. poiché il procio va su abbastanza tranquillo le prime a dare segni di instabilità saranno probabilmente le ram.
fai così, lascia tutta la tua configurazione così com'è.
sali solo di 5mhz per volta col bus e testa memorie e cpu ad ogni incremento.
usa programmi tipo goldmemory per le ram ed s&m per il procio e cpu-z per vedere tutte le frequnze/parametri che ci interessano, direttamente da win.
poi facci sapere a che frequnza ti sei fermato (l'ultima stabile) e vedremo di spremere ancora un po'. :D :biglaugh:
 
il fatto è che x ora non volevo overcloccare il procio, xchè con i giochi ancora non sembra che necessitati l'overclock.
vorrei riuscire x ora a far dare il massimo alle ram e tra un paio di mesi (cambiando anche il dissipatore) andare con l'oc.
 
bè, allora abbassa i timings delle ram poco per volta e usa goldmemory per testarle approfonditamente. quando si verificano errori, puoi alzare l'alimentazione per vedere se gli errori scompaiono. okkio: alzando l'alimentazione esiste la possibilità di bruciarle: fallo solo se sono adeguatamente dissipate...

cerca una voce tra le impostazione della ram tipo 2t command o qualcosa che ci assomigli: disabilitala o cmq mettila 1t. questa operazione dovrebbe farti guadagnare qualcosina.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top