PROBLEMA Sppextcomobjhook.dll Virus

Pubblicità

sossio78

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao ragazzi,

ho windows 10 pro versione 1607

da qualche giorno Kaspersky mi rileva questo file infetto in questa posizione "C:\Windows\Temp\SppExtComObjHook.dll" e lo rileva come "not-a-virus:RiskTool.Win64.Agent.dm".

Alla rilevazione Kaspersky mi fa fare la procedura di pulizia ed eliminazione che viene fatta correttamente ma poi alla successiva accensione del pc ricompare questo file nella suddetta cartella e giustamente Kaspersky me lo risegnala.. Come posso eliminare questo virus definitivamente?

Grazie mille

se googoli quella dll pare che altri av la abbiano rilevata in passato e non si apisce se sia un falso positivo.

prova a fare una scan IN MOD PROVVISORIA personalizzata , mettendo le spunte a tutto, con malwarebytes anti malware free. se non trova nulla

vedi se riesci, seguendo il percorso da esplora risorse a caricare quella dll su virus total e posta qui il link della analisi

chissà se @yes131 che ha kasper, ha avuto lo stesso problema

Ultima modifica da un moderatore:
se googoli quella dll pare che altri av la abbiano rilevata in passato e non si apisce se sia un falso positivo.

prova a fare una scan IN MOD PROVVISORIA personalizzata , mettendo le spunte a tutto, con malwarebytes anti malware free. se non trova nulla

vedi se riesci, seguendo il percorso da esplora risorse a caricare quella dll su virus total e posta qui il link della analisi

Questo è il link di Virus Total https://www.virustotal.com/it/file/...656c668ac79c26a64cd99e68/analysis/1480766643/

Poi farò come mi hai detto con Malwarebytes

io avevo detto di fare il contrario..la gente segue indicazioni a caso.

ti rinnovo l'invito della scan con MBAM in mod provvisoria e anche con dwcleaner (entrambi i tools poi te li puoi tenere sul pc come efficienti second option scan

io avevo detto di fare il contrario..la gente segue indicazioni a caso.

ti rinnovo l'invito della scan con MBAM in mod provvisoria e anche con dwcleaner (entrambi i tools poi te li puoi tenere sul pc come efficienti second option scan

Nervosetto??? Pensavo non fosse necessario seguire l'ordine che mi hai suggerito...

Mi scusi tanto....

hai scaricato qualcosa di recente ? windows è originale? come vedi tanti av noti lo segnalano quindi apposta ti riconsiglio una scan
ciao

comunque ci sono molti elementi per dire che il file non e' affidabile, oltre i 22 av su 56 che lo segnalano anche in rete non e' molto simpatico

SppExtComObjHook.dll

oltre quello che ti ha consigliato il cecchino Jackson farei una bella pulizia con ► ccleaner registro compreso e vedere se il problema si ripresenta

ovvio che comunque senza un log rimane difficile valutare, potrebbe anche esserci un servizio che lo rigenera all'avvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro