Spotify e JBL rendono accessibile a tutti l'audio lossless

Pubblicità
Non ho capito: funziona solo se ho degli speaker (brutti) compatibili?
E se invece voglio collegare il PC dritto all'hi-fi con un bel cavo (magari attraverso un DAC USB con uscita bilanciata), che sarebbe la cosa più naturale e sensata, invece non funzionerebbe?

Ultima modifica:
Non ho capito: funziona solo se ho degli speaker (brutti) compatibili?<br />
E se invece voglio collegare il PC dritto all&#039;hi-fi con un bel cavo (magari attraverso un DAC USB con uscita bilanciata), che sarebbe la cosa più naturale e sensata, invece non funzionerebbe?
Ottima domanda, sarebbe un controsenso se non fosse così. Inoltre questo Wifi 6 richiede router di ultoma generazione ?

Ottima domanda, sarebbe un controsenso se non fosse così. Inoltre questo Wifi 6 richiede router di ultoma generazione ?
Spero che @Andrea Maiellano autore dell'articolo ci dia qualche delucidazione perchè non è che si capisca granchè su cosa serve e cosa non serve per avere l'audio lossless, tralasciando le improbabili casse wifi menzionate.

In particolare c'è da capire se ora la app di Spotify è finalmente in grado di pilotare direttamente un DAC come fa Tidal (che quindi è libero di settare la frequenza, anche fino a 192 kHz), oppure se continua ad appoggiarsi al mixer del sistema operativo sottostante con tutti i limiti del caso, compreso il ricampionamento forzato, se frequenza e bitrate dell'audio non coincidono con quanto impostato a livello di OS.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro