DOMANDA Sposto il pc: quale alternativa per stream?

takui

Utente Attivo
8
0
Ciao ragazzi, so che ci sono 1400 thread a riguardo ma non prendono al 100% cosa intendo...ho pensato di domandare visto che non conosco bene il mercato...

In pratica la situazione è questa: vivo in un appartamento abb piccolo per cui ho creato un minipc da gaming che ho posto sotto la tv che mi fa anche da streaming netflix e movies vari. Ora sono in procinto di cambiare casa, e vorrei quindi finalmente dare al pc un suo monitor. Rimane però che alla tv qualcosa deve arrivare per vedere le cose varie che scarico o streammo (anime vari a 1080p piuttosto che contenuti in 4k). Ho tanti dubbi a riguardo: un nas con connessione ac? Qualcos'altro tipo pennina che riesce a collegarsi in wifi al pc? Vorrei spendere il meno possibile dato che non ci devo giocare ma sui film non devo perderci altrimenti non ha senso... In giro ho visto configurazioni da 250-400 euro ma a quel punto mi chiedo se non sia meglio un tvbox (ok sarà una bestemmia ma per dire che dubbi ho...). Fondamentalmente:

- stream contenuti 4k, netflix o 1080p
- eventualmente va bene sia che scarichi la macchina stessa che vado a prendere che invece sia il mio attuale pc in un'altra stanza a scaricare, e poi quello che andrò a comprare, possa streammare ciò che ha tirato giù
- se perseguo la seconda soluzione, che hw è meglio prendere però? Considerate che non è detto che abbia la connessione vicina alla tv, potrebbe arrivare là solo il wifi quindi è da considerare che questo acquisto, qualunque sia, sia collegata alla tv fisicamente credo
- non abbiamo 24 tv in giro. Ne avremo 1, massimo massimo 2 ma per ora non è in cantiere l'idea della 2
- nel caso scarichi lui, sarebbe carino poterlo controllare da remoto ma non un must have se raddoppia i prezzi
- non è necessario che sia sempre acceso, va bene che lo sia solo all'occorrenza

Riuscite ad aiutarmi? Grazie!

Ps: aggiungo che ho un vecchio pc (avrà almeno 10 anni) parcheggiato da parte, che se non erro ha un phenom (se ricordo il nome della CPU...) 960, può essere? Hm comunque sia quel che ricordo è che tra cpu e il resto, giocavo senza problemi in hd a ff12, ma non so se si può riciclare, ditemi voi, giusto un'idea!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili