PROBLEMA SPOSTARE WINDOWS SU SSD

Pubblicità

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
37
Salve, fra qualche giorno aggiornerò il sistema operativo a windows dieci e avevo intenzione di spostare il sistema operativo su un ssd .
Ho diversi dubbi, per prima cosa mi conviene spostare prima windows sette sul ssd e poi aggiornarlo o prima aggiorno e poi lo sposto?
Poi volevo sapere se un ssd da 120 gb bastava per spostare solo windows e magari qualche applicazione leggera come skype.
E infine volevo sapere come si fa a spostare il sistema operativo sul ssd da un hdd.

1 domanda è lo stesso secondo m
2domanda si a voglia Windows da solo occupa circa 20 giga al massimo
3 utilizza progrmmi come clonezilla o acronis per clonare tutto il vecchio hdd su ssd

Ti converrebbe prima aggiornare a windows 7 e quindi "spostarlo" (migrazione) su SSD (minori scritture sull'SSD = maggiore vita delle celle di memoria). Per la migrazione dipende molto da che versione di Windows migri, per la 7 ho scritto una guida che ovviamente non funziona con windows 10 (il programma utilizzato li è troppo vecchio, quindi non compatibile con windows 10)...

Ti converrebbe prima aggiornare a windows 7 e quindi "spostarlo" (migrazione) su SSD (minori scritture sull'SSD = maggiore vita delle celle di memoria). Per la migrazione dipende molto da che versione di Windows migri, per la 7 ho scritto una guida che ovviamente non funziona con windows 10 (il programma utilizzato li è troppo vecchio, quindi non compatibile con windows 10)...

Ok va bene grazie mille

- - - Updated - - -

1 domanda è lo stesso secondo m
2domanda si a voglia Windows da solo occupa circa 20 giga al massimo
3 utilizza progrmmi come clonezilla o acronis per clonare tutto il vecchio hdd su ssd

Ok grazie mille

- - - Updated - - -

Mi è venuto un dubbio e non volevo creare un altra discussione, una volta che ho passato solo il sistema operativo sull' ssd tutti i nuovi programmi che installerò si installeranno sull' ssd o sull' hdd?

Il disco primario (in questo caso l'SSD) sarà il disco predefinito su cui si installano programmi e giochi, anche se nella quasi totalità dei casi puoi cambiare la cartella di destinazione durante l'installazione.

io farei installazione fresca....
fai la chiavetta di installazione, scambi i dischi e poi installi direttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro