PROBLEMA Spostare Windows 8 (versione del produttore - ASUS) su ssd.

Pubblicità

Romero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Premetto che ho già letto le guide ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Ho acquistato un portatile asus, che non mi è ancora arrivato, insieme ad un ssd samsung 840 EVO da 250 gb. Visto che il portatile ha un solo connettore, per mettere l'ssd dovrò togliere l'hard disk su cui è preinstallato windows. Siccome per sbadataggine non ho comprato un ssd con kit di clonazione incluso mi chiedevo come fare a mettere windows sull'ssd.
Quello che vorrei fare è reinstallare windows da zero sull'ssd, usando la licenza di quello preinstallato sul portatile, così mi sbarazzerei anche del software spazzatura del produttore. Purtroppo ho paura che questo non sia possibile a causa del fatto che il portatile ha installata una versione di windows personalizzata dal produttore e non credo che la licenza sia compatibile con la versione vergine di windows 8.

Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno consiglio.

Buongiorno a tutti,

Premetto che ho già letto le guide ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Ho acquistato un portatile asus, che non mi è ancora arrivato, insieme ad un ssd samsung 840 EVO da 250 gb. Visto che il portatile ha un solo connettore, per mettere l'ssd dovrò togliere l'hard disk su cui è preinstallato windows. Siccome per sbadataggine non ho comprato un ssd con kit di clonazione incluso mi chiedevo come fare a mettere windows sull'ssd.
Quello che vorrei fare è reinstallare windows da zero sull'ssd, usando la licenza di quello preinstallato sul portatile, così mi sbarazzerei anche del software spazzatura del produttore. Purtroppo ho paura che questo non sia possibile a causa del fatto che il portatile ha installata una versione di windows personalizzata dal produttore e non credo che la licenza sia compatibile con la versione vergine di windows 8.

Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno consiglio.

Di solito i portatili hanno una partizione di recupero, che può essere trasformata in 3 DVD di backup.

Crea quei 3 DVD, monta l'SSD, inserisci i 3 DVD in ordine.

Di solito puoi anche scegliere di inserire o meno i bloatware quando ripristini il sistema.

- - - Updated - - -

Grazie della risposta. Devo per forza usare 3 DVD o c'è un altro modo per farlo?

Comprare un adattatore SATA-USB, inserire l'HDD e cercare di far bootare l'HDD (esterno) PROPRIO dalla partizione di ripristino (io usavo il chameleon loader [Hackintosh docet] per bootare alla partizione di ripristino)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro