Spostare video da Galaxy S2 ad IPad 2, é possibile?

Pubblicità

Daniell

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, come da titolo volevo sapere se esistesse un app che mi consenta di passare file dal samsung galaxy s2 all'Ipad 2.
Con il cellulare nn ho problemi a scaricare file da internet mentre con l'ipad 2 sembra impossibile farlo.
O anche se conoscete un programma che consenta di scaricare file direttamente dall'ipad 2.
Grazie per le info ;)

Sono due filosofie completamente diverse. Per scaricare file su iPad 2 direttamente da internet potresti provare uno dei tanti browser alternativi, ma la compatibilità è pressoché nulla, quindi il file una volta scaricato rimarrà lì morto. Purtroppo non esiste neanche un modo per passare direttamente i file dal GS2 all'iPad 2, potresti provare con Dropbox, ma al di la di foto e pdf e poco altro non saresti in grado di salvare in locale il file quindi è come se non ce l'avessi (come nel caso di scaricarli dal browser alternativo)...
Mi spiace non poterti essere d'aiuto più di così.

non capisco dove stia il problema.
sposta il video dal Galaxy al pc. Aggiungi il video nella libreria iTunes. Collega il iPad e sposta il video, o sincronizzalo (dipende da te) Se il formato del video non e' valido per l'iPad, iTunes non ti permettra' di aggiungerlo quindi lo devi prima convertire usando unto dei tanti programmi a disposizione

non capisco dove stia il problema.
sposta il video dal Galaxy al pc. Aggiungi il video nella libreria iTunes. Collega il iPad e sposta il video, o sincronizzalo (dipende da te) Se il formato del video non e' valido per l'iPad, iTunes non ti permettra' di aggiungerlo quindi lo devi prima convertire usando unto dei tanti programmi a disposizione

Il metodo proposto da Andretti60 mi sembra il più efficace, se non altro per la possibilità di convertire il video ed essere certo che sia visualizzabile su ipad.
Un'alternativa che mi viene in mente è trasferire il file tramite wi-fi.
Il procedimento è questo:
Su iPad2 installi una delle tante app che permettono di collegarsi ad altri computer tramite FTP o SMB (io preferisco SMB per queste cose).
Su GS2 installi un'app che ti permetta di fare accedere client remoti al tuo terminale sempre tramite FTP o SMB.
A questo punti ti colleghi al SG2 tramite iPad2 e copi il file che ti interessa.
Rimane comunque una proceduta più macchinosa (soprattutto all'inizio) e ha due grandi svantaggi:
- devi essere sotto rete wi-fi con entrambi i dispositivi
- devi essere già sicuro che i file che trasferisci su iPad2 siano compatibili con lui.

beh questo è ovvio, forse però lui cercava qualcosa per trasferire direttamente da GS2 ad iPad 2 senza computer di mezzo... un po' come il vecchio scambio via Bluetooth...

Ragazzi grazie per i consigli, come dice StefanoMac cercavo qualcosa di diretto tra Gs2 e Ipad2.
Il pc nn voglio utilizzarlo per due motivi, uno che forse può sembrare stupido, cioe mi sono scocciato di utilizzare i pc tradizionali, l'altro è che essendo studente universitario e siccome viaggio molto ho bisogno di un elevata mobilità.
Ora poi siccome sono rimasto letteralmente meravigliato da iOS stavo pensando di togliermi il GS2 e passare all'Iphone 4 o il 4S.
Secondo voi può portarmi benefici la cosa, per l'integrazione tra i due device e per Icloud oppure farei meglio a tenermi il galaxy?

Beh dal punto di vista del trasferimento dei film, mi spiace, ma non cambierà nulla.
Al contrario, per la sincronizzazione delle note, agenda, preferiti... avrai tutto in automatico, ma la cosa che preferisco in assoluto è Photo Stream: scatti una foto con iPhone e la trovi in pochi secondi su iPad (e il contrario ovviamente).

Ovviamente ti consiglio di aspettare iPhone 5 per questo autunno, altrimenti se vuoi spendere meno compra un 4 ora, o un 4S una volta che sarà uscito il 5.

Ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro