Spostare un router è possibile?

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
Salve ho il router tim hub con fibra mista rame, ho sempre avuto problemi dì perdita di connessione e stabilità, tra le varie ricerche ho capito che il problema dovrebbe nascere o dalla presa telefonica o dal doppino quindi ho pensato dì fare 2 prove la prima cambiando il filo e la seconda cambiando la posizione del router e collegandolo quindi ad un’altra presa. Ricordo che ai tempi dell’adsl non era possibile spostare il router si doveva scegliere una presa principale e lasciarlo lì, allora mi domando questo vale anche con la fibra? Ad ogni modo già che ci sono chiedo anche qui avete idee sul perché con il tim hub mi cade sempre la connessione e spesso ho problemi con i vari tv e domotica Wi-Fi collegata ?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Ricordo che ai tempi dell’adsl non era possibile spostare il router si doveva scegliere una presa principale e lasciarlo lì, allora mi domando questo vale anche con la fibra?
Sì, poiché la fibra mista al rame è VDSL, anche il router dovrebbe essere collegato alla prima presa. Se altre prese sono collegate, devono essere scollegate. Forse un'altra presa è collegata in casa tua e potresti spostare il router, ma non dovrebbe esserlo poiché è un male per il segnale.

La perdita di connessione potrebbe essere Wifi e il rame, per controllare la linea di rame andare nel Timhub e cercare i parametri della linea come velocità in kbps, SNR dB, errori CRC
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dipende dal gestore e dal router,tim voleva solo che si usava la prima presa telefonica,altri invece vogliono che la linea da fuori va direttamente al router e poi gestisce tutto lui,telefono internet.Nel primo caso le prese del telefono sono collegate una dopo l'altra.Nel secondo caso appunto la linea da fuori arriva al router e da la un altro cavo porta la linea alle prese
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili