Spostare tutto da ssd a hdd

Pubblicità

triplepeg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho appena comprato l'asus vivobook pro consigliatomi in questo forum. Sto cominciando ad installare i vari programmi che mi servono e vorrei tenere nel ssd soltanto il SO e matlab per adesso.
Esiste un modo per spostare tutto sull'hdd? Avevo pensato di disinstallare e reinstallare alcuni programmi anche se non sono sicuro sia possibile decidere il percorso.
In più vorrei spostare tutta la cartella User su hdd per non dover stare attento ogni volta che scarico qualche file o altro a toglierlo dall'ssd.
In sintesi come dicevo vorrei tutto su hdd in automatico da ora in poi e tenere soltanto SO e ciò che decido in fase di istallazione su ssd

Ciao a tutti, ho appena comprato l'asus vivobook pro consigliatomi in questo forum. Sto cominciando ad installare i vari programmi che mi servono e vorrei tenere nel ssd soltanto il SO e matlab per adesso.
Esiste un modo per spostare tutto sull'hdd? Avevo pensato di disinstallare e reinstallare alcuni programmi anche se non sono sicuro sia possibile decidere il percorso.
In più vorrei spostare tutta la cartella User su hdd per non dover stare attento ogni volta che scarico qualche file o altro a toglierlo dall'ssd.
In sintesi come dicevo vorrei tutto su hdd in automatico da ora in poi e tenere soltanto SO e ciò che decido in fase di istallazione su ssd
Lo puoi fare benissimo decidendo tu, in fase di installazione dei vari programmi, la cartella di destinazione dell'installazione.
https://www.tomshw.it/forum/threads...inito-delliinstallazioni-di-programmi.255460/

Google chrome per esempio non mi ha chiesto dove volevo installare il programma. Ho provato la procedura nel post che hai linkato ma non va bene per windows 10

Se hai windows 10 usata l'apposita funzione sotto impostazioni, per la gestione dell'archiviazione:
1526645779009.webp

Ho provato ma se ne fregano delle impostazioni a quanto pare. Ho installato adobe e office dopo aver cambiato le impostazioni e sono andati entrambi su C (ssd) senza darmi la possibilità di scegliere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro