Spostare Steam,Uplay,origin e i vari giochi sul 2° ssd

Pubblicità

Jeriko73

Utente Èlite
Reazioni
413
Punteggio
111
Buongiorno e Buon anno a tutti!!!
Siccome è da molto che non mi accingo a queste procedure volevo sapere se ci fosse qualcosa di nuovo e pratico per spostare tutti i giochi dall' SSD con win10 in sun secondo SSD visto che il primo è praticamente esaurito, grazie in anticipo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Certo. Con steam basta che gli vai a dare la nuova path di installazione dei giochi ed immagino anche con gli altri

no è un pò più complesso, se gli dia una nuova path di sdestinazione con steam vengono anche riconosciuti, ma poi i collegamenti di steam non corrispondono più...

Origin e steam basta mettere il gioco nella cartella (spostare fisicamente la cartella nella nova destinazione) e premere installa

Ovviamente sia per uplay che per origin la nuova destinazione deve essere configurata nel client (nelle impostazioni)

Si fa così:

Per uplay

- Mettere nelle impostazioni di origin o uplay la cartella di installazione dei giochi (es D: giochi/uplay)
- Copiare la cartella del gioco nella nuova destinazione
- Premere sul client il tasto "cerca gioco installato"

Per Origin

stessa procedura, ma origin non ha la funzione "cerca gioco" quindi bisognerà premere il tastio "installa" del gioco che abbiamo copiato
Inizierà una procedura di verifica dei file e se sono tutti a posto il gioco verrà convalidato

Grazie ad entrambi per le risposte al momento ho risolto utilizzando un programma che si chiama foldermove che sposta tutti i giochi fisicamente nella nuova destinazione ma inganna Windows facendogli credere che sono installati sempre nello stesso posto.
Con questo stratagemma ho liberato circa la metà dell' SSD dove è installato Windows.

Grazie ad entrambi per le risposte al momento ho risolto utilizzando un programma che si chiama foldermove che sposta tutti i giochi fisicamente nella nuova destinazione ma inganna Windows facendogli credere che sono installati sempre nello stesso posto.
Con questo stratagemma ho liberato circa la metà dell' SSD dove è installato Windows.

sapevo che esistono questi tools ma non te l'ho detot perchp non sono consigliabili, creano casini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro