Spostare SSD da main storage a secondario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Natt

Nuovo Utente
26
1
Ciao ragazzi al momento sto usando un SSD Samsung come unico sistema di memoria, quando ho rimosso l'HDD per inserire questo però, ho installato sopra una versione crackata di Win10 pro e mi si sono presentati dei problemi alle performance del PC dove quando riproduco musica tramite scheda audio esterna si sentono dei crack dovuti ai settaggi della batteria, mi spiego. Se sono in modalità bilanciata e con prestazioni al minimo è come se la CPU (i7 8565U) lavorasse al massimo e non si sentono i crack nella riproduzione musicale ma durante l'utilizzo il pc cambia le impostazioni della batteria e passa a prestazioni elevate ed in quel momento esatto iniziano ad esserci i crack che rendono impossibile l'ascolto.
Tutta questa premesssa per chiedere, se mettessi l'HDD originale e lo impostassi come principale su cui diciamo leggere il sistema operativo, posso utilizzare l'SSD come secondario e leggere i file di lavoro/giochi nonostante c'è Win10Pro tarocco sopra?
Perchè vorrei fare cosi? Perchè sull'HDD c'è win10 originale e PENSO che non crei problemi alla riproduzione dato che è già tutto impostato in maniera corretta per il PC come uscito di fabbrica. Vorrei quindi inserire l'SSD dentro quelle custodie che lo rendono esterno e collegarlo USB per leggere i dati sopra

Grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Fai installazione pulita e originale di Windows 10 di ssd, inutile cercare soluzioni a problemi quando in questo caso è già il sistema operativo non originale a essere il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Natt

Nuovo Utente
26
1
Fai installazione pulita e originale di Windows 10 di ssd, inutile cercare soluzioni a problemi quando in questo caso è già il sistema operativo non originale a essere il problema

Se prendessimo in cosiderazione il fatto che ne ho le palle piene di formattare e tenere così sarebbe da inquisizione o è percorribile senza problemi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Il sistema operativo DEVE essere originale, i prodotti illegali non vanno messi e sono causa di problemi, virus e altro. Oltre a essere, appunto, illegali, quindi passibile di denuncia.
Quindi mi spiace, ma ora devi riparare alla cavolata fatta installando un programma illegale.
Tra l'altro se sul pc era già installato Windows 10, non devi neppure acquistarlo. Fai installazione pulita creando la pennina usb di installazione con il media creation tool Microsoft e ti riconosce il serial key presente su scheda madre
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor e Liupen

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi dispiace si parla di materiale pirata, non meriti alcun tipo di supporto... chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!