Spostare solo il sistema operativo su SSD NVME

Pubblicità

Magniflex99

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
44
Salve Forum, arrivo oggi con un quesito e un problema, vorrei poter spostare solo il sistema operativo Windows 10 sul mio nuovo SSD Nvme ,per il mio notebook, da un HDD interno da 1TB, volevo trovare un modo per spostare solo il sistema operativo, poichè l' SSD ha una capacità di soli 240 gb, mentre l' hard disk è occupato da 540 gb di applicazioni e contenuti multimediali, quindi mi è impossibile clonare l' unità.
Qualcuno ha una suluzione?

Ma è possibile che nel 2019 non esista ancora un' applicazione che possa solo migrare il sistema operativo e magari ci permetta di selezionare i componenti da spostare insieme ad esso in un' altro storage??? :/

Visto che passerai da 1TB a 240Gb suppongo tu sia già in possesso di un altro disco dove mettere i dati, probabilmente esterno ma non so, non mi intendo di notebook
Quindi....
1) Passa i dati dal disco attuale al disco che avrà solo dati
2) Cancella i dati dal disco dove ora hai su il sistema operativo
3) Esegui la clonazione del SO sul nuovo SSD*

°in base al software dovresti poter selezionare i GB che vuoi clonare, nel senso che l'importante è che non superino i 240 anche se il disco da cui stai copiando è minore.Nel caso avessi problemi puoi sempre ridurre a 240 la partizione di quel disco in modo da averla uguale all'SSD ma appunto non penso sia necessario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro