DOMANDA Spostare SO da un disco all'altro

Pubblicità

Rokurouta

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Ho l'esigenza di spostare l'intero sistema operativo con tutto quello che c'è dentro (programmi, giochi, file ecc.) dal mio attuale ssd ad un'altro nuovo e più capiente.
Di solito io reinstallavo tutto dall'inizio, completamente a mano, un programma alla volta.
Come posso farlo in maniera più veloce e automatizzato?
Il pc sarà sempre lo stesso, sto semplicemente cambiando disco

Ho l'esigenza di spostare l'intero sistema operativo con tutto quello che c'è dentro (programmi, giochi, file ecc.) dal mio attuale ssd ad un'altro nuovo e più capiente.
Di solito io reinstallavo tutto dall'inizio, completamente a mano, un programma alla volta.
Come posso farlo in maniera più veloce e automatizzato?
Il pc sarà sempre lo stesso, sto semplicemente cambiando disco

Ciao! Un paio di mesetti fa ho eseguito la stessa operazione, per upgrade del HD con un SSD!

Io ho utilizzato Macrium Reflect che è gratuito e ben funzionante!
Però hai bisogno di un lettore SATA esterno, per poter collegare esternamente il tuo vecchio HDD!

Se vuoi essere sicuro della procedura, (molto semplice) puoi andare su youtube a vedere come utilizzare il software :asd:

Link del software : https://www.macrium.com/reflectfree

Come eseguire l'operazione :

Ho seguito la seconda guida con il video (si lo so, era semplicissimo, ma l'inglese non aiuta), funziona perfettamente! Grazie mille ragazzi

Ora, vorrei mettere il vecchio ssd su l'altro portatile... c'è un modo per disinstallare tutti i driver del pc precedente per far spazio a quelli del nuovo pc, senza toccare programmi e file?

Ultima modifica:
Parti dalla modalità provvisoria e disinstalla tutto dal pannello di controllo.
Tuttavia non è affato detto che funzioni, se lo fa sei davvero fortunato: solitamente il cambio completo dell'hw, soprattutto la scheda madre, provoca le schermate blu in quanto parte dei file di sistema vengono creati appositamente per un determinato hardware. Poi c'è la questione della licenza, probabilmente Windows non si attiva

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro