Buonpomeriggio, dopo mesi che va avanti questa storia cerco disperatamente aiuto. Ho un abbonamento tim (Timpremium mega) con il modem tim hub, (nel salotto) e uso il pc in wifi in una stanza dedicata a studio, che dista circa 12metri dal modem in linea d'aria. Come potete immaginare non si riesce a navigare e giocare.. Ho perdita dati continua,variazione latenza,latenza elevata e cosi via.. In questas stanza c'è una predisposizione di un cavo telefonico, alla quale ho fatto vari test, collegato spinotti rj11/45 per provare a spostare il modem in autonomia,ma non funzionava. Adesso sono qui per chiedervi aiuto su come fare, avrei necessità di collegare il pc con il cavo ethernet al modem, sperando di risolvere i miei problemi. Voi cosa mi consigliate di fare,per spostare il modem dovrei chiamare direttamente la tim,o un tecnico privato di "paese"? Credete che collegano LAN risolverei la perdita dati e latenza elevata? O consigliate l'acquisto di un modem/router differente da qullo originale tim? vi allego uno speed test fatto dal pc in questione.