DOMANDA Spostare l'ubicazione del modem

SasiccEFriariell

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con il modem nella nuova casa: il cavo che si collega al modem per il funzionamento di internet è posizionato in cucina ma vorrei spostare il modem nello studio.
Il motivo per cui vorrei spostare il modem è che in cucina il gatto ha libertà di muoversi mentre nello studio gli ho vietato l'accesso.
Visto che oggi tornato a casa ho trovato il cavo che si collega alla porta DSL del modem tranciato di netto (il mio gatto è una bestia di satana ?) mi sono chiesto se è possibile portare il cavo che si collega alla porta DSL in un'altra stanza.
In casa ho in tutte le stanze le prese per collegare eventuali telefoni (che non ho intenzione di usare) tutte collegate in serie. Se collegassi il cavo DSL a queste prese in serie riuscirei ad "estendere" il cavo che mi serve nelle altre stanze, o essendo collegate in serie non funzionerebbe?
Specifico che le prese, sia quella DSL che quelle per i telefoni sono RJ11 con 4 pin.
Scusate la mia ignoranza.
Grazie per le eventuali risposte.
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Dipende dal cablaggio, le altre prese telefoniche potrebbero essere collegate o scolleghe dalla prima.

puoi semplicemente provare a collegare il modem a un altro prese e vedere se riceve un segnale.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che tipo di connessione hai? La regola comunque è installare il modem router alla prima presa incontrata dal doppino telefonico entrando nell'appartamento. Oltre si creano attenuazioni e performance minori della connessione.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili