Spostare Hub Di Fastweb

• Autore discussione Autore discussione RAYS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RAYS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Chiedo gentilmente l'aiuto di qualche esperto di FASTWEB.
Nel mese di dicembre ho aderito alle offerte di FASTWEB, dopo 15 giorni un tecnico ha montato l'HUB di FASTWEB in prossimità della vecchia presa telefonica di TELECOM. Ora vorrei spostare l'HUB in un altra zona della camera (l'HUB è stato montato a circa 50 cm dal letto dove dormo! ... radiazioni???) e volevo farlo da solo ...
Il problema che è stato montato un convertitore (credo si chiami così, scatolina bianca incollata a muro dove entra il cavetto nero ottico) tra vecchia presa e l'HUB. Tra il convertitore c'è un cavetto particolare di marca 3M, che non mi sembra che sia un UTP o RJ45, è grigio sottile e negli spinotti c'è la plastica azzurra/blu.
Volevo chiedere:
(1) Qualcuno mi sa dire che tipo di cavetto è, e dove posso comperarlo 20 metri (Milano)?
(2) Volevo spostare l'HUG di circa 3 metri linerari, (senza spostare la vecchia presa e il convertitore) ciò comporta circa 20 metri di cavo incollato sul profilo porta e battiscopa. Ci sono problemi di segnale se tiro questo cavo 3M per 20 metri?

Grazie molte

ciao

mi spiace doverti deludere, ma mi sono informato pure io per il cavo che dici, quando sono venuti a montare lo scatolotto a casa mia, credevano di aver perso il cavetto, ed uno dei 2 ha eslamato "non mi dire che l'abbiamo perso" si rivolge verso di me e mi dice guarda che questi cavi non hanno nulla di speciale, ma li produce un'unica fabbrica in Europa e sono brevettati, costano una fucilata e ce li danno sempre contatti.

Quindi, credo che sia un po' improbable, e poi 20m sono tanti, non so neanche se esiste quel cavo così lungo, non vorrei che si possa indebolire il segnale, ma non ti hanno lasciato un bel po' di richezza di fibra che so' dietro al mobile.

L'ultima cosa che potresti fare e risalire tramite la 3M a chi li distribuisce e riesca e a fartelo vendere dato che sei un privato.

ciao buona fortuna

bhe i cavi in fibra ottica sono reperibili facilmente...il più è la cablatura che necessita di esperienza ed attrezzature particolari...parlo delle fibre ottiche normali e non conosco la testa del cavo FW in quanto da me non arriva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro