DOMANDA Spostare Foto/video S4 Da Memoria Interna A Sd

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Buonasera ragazzi,
ho bisogno di aiuto,dovrei fare un pò di spazio sul mio S4 parlo della memoria telefono,ho tutto sincronizzato su Google Foto e Drive, quindi volevo sapere se creo una o più cartelle su memoria SD devo rifare il backup del telefono, c'è il rischio che perda qualcosa?

Anche perchè se devo inviare un video abbastanza pesante di WhatsApp mi dice che lo spazio è insufficiente e sta per terminare.

Come devo procedere per trasferire il più delle foto e immagini su SD esterna?

help.gif

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno!

Buonasera ragazzi,
ho bisogno di aiuto,dovrei fare un pò di spazio sul mio S4 parlo della memoria telefono,ho tutto sincronizzato su Google Foto e Drive, quindi volevo sapere se creo una o più cartelle su memoria SD devo rifare il backup del telefono, c'è il rischio che perda qualcosa?

Anche perchè se devo inviare un video abbastanza pesante di WhatsApp mi dice che lo spazio è insufficiente e sta per terminare.

Come devo procedere per trasferire il più delle foto e immagini su SD esterna?

help.gif

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno!

Ciao
Se le foto sono salvate su Google Drive o simili, in caso di problematiche le puoi recuperare da li. Attenzione a non avere opzioni attive del tipo "cancella la foto sia in locale che su cloud". Che così facendo il disastro è servito.
Per quanto riguarda lo spazio direi intanto di spostare le foto nella memoria SD per far spazio.

Ciao
Se le foto sono salvate su Google Drive o simili, in caso di problematiche le puoi recuperare da li. Attenzione a non avere opzioni attive del tipo "cancella la foto sia in locale che su cloud". Che così facendo il disastro è servito.
Per quanto riguarda lo spazio direi intanto di spostare le foto nella memoria SD per far spazio.

Quindi posso creare cartelle dentro la SD e spostarci anche video di WhatsApp?

Il backup lo devo rifare? Essendo in una nuova posizione o no?

Grazie davvero!

Quindi posso creare cartelle dentro la SD e spostarci anche video di WhatsApp?

Il backup lo devo rifare? Essendo in una nuova posizione o no?

Grazie davvero!

Puoi spostarli. Ma manualmente. Se alcuni video ci tieni consiglio un backup sul cloud anche di loro. Cosa che personalmente sto facendo in quanto procinto a passare da uno smartphone all'altro :sisi:

Rispondo un pò in ritardo

Ti ringrazio della spiegazione,non ho specificato che sono foto della cartella WhatsApp Images,comunque io stamattina avevo fatto questa procedura : da Archivio ho creato una nuova cartella all'interno della SD dopodichè ho selezionato le foto di WhatsApp Images e ho fatto Copia appunto nella cartella creata,però ho riscontrato due problemi il primo che mi ha copiato le foto dalla più nuova alla più vecchia,in Galleria in pratica mi trovo foto di un anno fa in cima e foto nuove in fondo. In secondo luogo ho notato che da Smart Manager lo spazio occupato è sempre quello pur avendo spostato dalla memoria telefono a SD 1600 fotografie!
Le ho rimesse nella cartella originale e anche qui ok,però sempre in Galleria me le ritrovo all'incontrario.

Dove sbaglio?

Ho provato anche da Galleria anzichè Archivio però mi dice nell'angolo a sinistra una volta selezionate trascina qui per spostare ma non capisco come?! :(

Grazie per l'aiuto,veramente non so come altro fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro