Spostare e/o Copiare File tra hard disk collegati in rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Tritapepe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
colgo l'occasione per presentarmi, sono nuovo, ma molto spesso utilizzo il forum per rubare qualche utile consiglio o soluzione. Ora proprio non riesco a venirne a capo da solo!

Ho un hard disk WD da 3 TB collegato tramite porta USB 3.0 ad un Router La Fonera 2.0n. L'HD è partizionato in due unità logiche DownLoad e Storage. Utilizzo DownLoad per scaricare tramite torrent Transmission. Ora vorrei trasferire i file dal disco DownLoad al Disco Storage. Se ci provo dando il comando da Windows il trasferimento è lento (ovvio visto che il Router è 100Mbps, non è il mio problema), ma più di tutto non posso spegnere il computer ed andare a dormire senza sentire quel rumore infernale!!!

Il Punto è esiste qualche programma, applicazione, stringa da inserire nel ROuter o quello che volete (forse basta qualcosa che utilizzi l'accesso ssh al Router) per impartire il comando di copia al router cosicchè possa spegnere la mia macchina principale?
PS: dovrebbe esserci, mi ricordo che c'era l'ho anche usato ma non ricordo il nome!boh
PPS: non sapevo se inserire in HD SSD e RAID o in Internet ecc..

logico che è lento, lavori su un solo disco. Non centra niente router e altra roba, solo come usi questo disco :)

Beh certo ma non era questo che chiedevo!!!! A me serve poter mandare un comando magari via ssh al Router per dirgli di traferire i file senza che il pc sia acceso
Se ci provo dando il comando da Windows il trasferimento è lento (ovvio visto che il Router è 100Mbps, non è il mio problema)

Lo ribadisco magari si capisce meglio forse il titolo non è un granchè: Voglio trasferire file tra due unità logiche in una rete lan senza che nessun computer sia acceso! (mi pare che si usasse il protocollo ssh!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro