DOMANDA Spostare contenuto da HDD ad SSD

Pubblicità

gdtool90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,a breve mi arriverà il notebook asus k550jk accoppiato ad un ssd(Samsung Evo 850) e quindi dovrò spostare il contenuto dell'HDD nell'SSD,che utility consigliate??Più precisamente mi interessa solo poter usufruire sull'SSD della mia copia originale di windows.Il notebook in questione ha solamente uno slot per hdd quindi se ho capito bene ho bisogno di un connettore USB-Sata per poter collegare l'ssd al pc mentre effettuo l'operazione di trasferimento, potreste indicarmene uno?Vorrei sfruttare la porta usb 3.0 .
Grazie in anticipo.

ciao

l'utility samsung data migration va benone per fare il passaggio da hdd ad ssd, comunque se ti interessa solo recuperare windows,
se recuperi il codice seriale di windows, basta che ti procuri una iso della stessa versione di windows che hai sull'hdd, la installi sull'ssd e inserisci il seriale e hai window attivato
l'operazione è completamente legale, le iso le puoi anche scaricare dal sito microsoft

se l'hdd fa parte di un vecchio notebook il codice seriale lo trovi sull'etichetta sotto al pc, altrimenti esistono programmi per recuperare il seriale

in questa sezione trovi varie guide per windows 7 e windows 8.1 http://www.tomshw.it/forum/windows/

per il cavo su amazon trovi quei cavetti, ne ho uno anch'io, prendine uno qualsiasi, magari che abbia qualche recensione positiva
basta cercare cavo da sata a usb e te ne escono parecchi, dai soliti cinesi (come quello che ho io, ma che funziona benone :asd:) a quelli più raffinati e costosi

ciao

l'utility samsung data migration va benone per fare il passaggio da hdd ad ssd, comunque se ti interessa solo recuperare windows,
se recuperi il codice seriale di windows, basta che ti procuri una iso della stessa versione di windows che hai sull'hdd, la installi sull'ssd e inserisci il seriale e hai window attivato
l'operazione è completamente legale, le iso le puoi anche scaricare dal sito microsoft

se l'hdd fa parte di un vecchio notebook il codice seriale lo trovi sull'etichetta sotto al pc, altrimenti esistono programmi per recuperare il seriale

in questa sezione trovi varie guide per windows 7 e windows 8.1 http://www.tomshw.it/forum/windows/

per il cavo su amazon trovi quei cavetti, ne ho uno anch'io, prendine uno qualsiasi, magari che abbia qualche recensione positiva
basta cercare cavo da sata a usb e te ne escono parecchi, dai soliti cinesi (come quello che ho io, ma che funziona benone :asd:) a quelli più raffinati e costosi

In realtà devo prelevare l'OS dall'HDD presente nel portatile che mi deve arrivare,comunque buono a sapersi per quanto riguarda la cosa sul cd key.Mi sono fatto un giro su amazon ma non capisco perchè il semplice cavetto Usb3.0-Sata costi di più di un box esterno . Questo prodotto com'è? Posso tranquillamente utilizzarlo sia per normali hdd da 2.5" che per ssd?

si può andare, tutto sta nel decidere con cosa sei più comodo, io preferisco i cavetti perchè ho bisogno spesso di attaccare hdd diversi da sata a usb e col cavetto faccio in fretta, non avrei voglia di smontare il box

sicuramente se lo devi portare in giro come hdd esterno con un box è più protetto, dipende dall'uso che ne fai

una cosa che ho notato è che quei box presentano un chip per la conversione da sata a quella presa che poi ti permette di collegarlo all'usb

tale chip consuma una seppur minima quantità di energia e le porte 1.0 di solito fanno fatica ad alimentare i box, inoltre dalle varie riparazioni che ho fatto ad hdd portatili di solito è quel chip che causa problemi di lettura dell'unità, una volta rimosso l'hdd e collegato con un cavo come quelli che ti ho citato l'hdd viene letto correttamente.. Chiaro che se si rompe la testina manco un miracolo lo tira su

diciamo che in teoria servirebbero entrambi :asd:

vedi tu dalle necessita che hai ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro