DOMANDA Spostare alcune cartelle da Appdata

Pubblicità

Saider

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve raga! Apro questa discussione per chiedere come spostare alcune cartelle da Appdata. In rete leggevo che conviene lasciare l'intera cartella li, sennò potrebbe dare dei problemi. Vorrei spostare la cartella cache di chrome e la cartella di salvataggio di un gioco da un SSD ad un disco secondario. Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo per l'aiuto ^^

Salve raga! Apro questa discussione per chiedere come spostare alcune cartelle da Appdata. In rete leggevo che conviene lasciare l'intera cartella li, sennò potrebbe dare dei problemi. Vorrei spostare la cartella cache di chrome e la cartella di salvataggio di un gioco da un SSD ad un disco secondario. Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo per l'aiuto ^^

Si puo' fare usando il comando MKLINK da cmd (cerca su google per maggiori informazioni su come si usa), oppure puoi usare un programma chiamato Steam Mover

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 95
Si puo' fare usando il comando MKLINK da cmd (cerca su google per maggiori informazioni su come si usa), oppure puoi usare un programma chiamato Steam Mover
Grazie della risposta, ho provato ad usare MKLINK ma mi dice che il file esiste già. Cosa sbaglio?
Questo è il comando che metto : MKLINK /J "C:\Users\welcome\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\cache" "D:\cache" e mi dice: Impossibile creare un file, se il file esiste già.
Il comando va fatto con la cartella in D già creata?Va messa la J o la D dopo MKLINK?

Guarda io non so come funziona bene il comando MKLINK per fare questa operazione io uso il programma Steam Mover che mi fa tutto in automatico

Guarda io non so come funziona bene il comando MKLINK per fare questa operazione io uso il programma Steam Mover che mi fa tutto in automatico
Okok capito. Pensavo che steam mover richiedesse un'installazione e invece per fortuna no. Oggi provo ad utilizzarlo e vedo se mi risolve il problema

- - - Updated - - -

Provato steam mover, ma non mi funziona credo. Nella schermata di sotto non appare nulla

Come non detto, mi releva le cartelle e tutto però è abbastanza inutile a dir la verità. Crea i file sia nella cartella vecchia che nella nuova -_-

Ultima modifica:
Ok finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a risolvere il problema della cache di chrome. Bisognava inserire il comando --user-data-dir="D:\Cache\Chrome nel collegamento chrome. Mi resta ancora da risolvere come spostare altre cartelle da appdata. Qualche suggerimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro