PROBLEMA Spostamento File Grandi Dimensioni

• Autore discussione Autore discussione ale_rx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ale_rx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tuch!

Maledetto il giorno in cui ho aggiornato a w10.
Ho avuto necessità di fare un backup casalingo dei giochi di origin e steam per evitare di scaricare centinaia di gb, procedura che ha funzionato parecchie volte non fosse che ora l'ho fatta su w10 """""Pro"""""

Praticamente copiavo su un hard disk secondario le cartelle origin games e la directory di steam dove memorizzava i giochi cosi dopo una formattazione mi bastava copiare le cartelle a loro posto, riparare da origin e cosi evitare il download di centinaia di gb.

Bene, dopo la formattazione, ri installo origin e steam e quando tento di copiare i file a loro posto la copia va avanti circa un 10% poi freeza tutto e son costretto a riavviare. Provato più e più volte e stesso risultato. Freeze e riavvio.

Ho provato su consiglio di alcuni utenti in rete teracopy ma freeza anch'esso.

Datemi una mano per favore, è la volta buona che debello questo cesso di so per tornare al caro amato 7, ho avuto meno problemi persino con windows vista.

la config è questa.
w10 pro, originale a 64bit
i5 4690k
16gb ram
r9 290
primario 850 evo 500gb
secondario samsung hd103uj da 1tb.
escludo problemi ai drive, da crystal disk me li da entrambi ok.

Prima di gridare allo scandalo, mi accerterei che non ci sia qualche file corrotto in quella cartella. Prova a copiare piano piano, selezionando poche cartelle alla volta.
Vedrai che alla fine scopri dove sia il problema.

And so? Anche se ci fosse un file corrotto, al massimo non dovrebbero partire i giochi, non che si blocchi windows.
C'è poco da gridare allo scandalo, è uno scandalo di per se.

In che senso una scansione? il primario è un ssd, peraltro nuovo ha 5 mesi di vita, e me lo da ok sia da crystaldisk info sia da magician.

il meccanico è una samsung da 1tb e pure quello secondo crystaldisk in buone condizioni.

che scansione dici di fare?

In che senso una scansione? il primario è un ssd, peraltro nuovo ha 5 mesi di vita, e me lo da ok sia da crystaldisk info sia da magician.

il meccanico è una samsung da 1tb e pure quello secondo crystaldisk in buone condizioni.

che scansione dici di fare?
Prova a fare un chkdsk su tutti e due i dischi ...
Ma hai controllato la temperatura del chipset?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Aperto il case giusto per sfizio, staccato tutti i cavi, rimessi e avviato.
Tutto ok, a quanto pare ho un cavo difettoso (?)

chipset ok, tutto è raffreddato da 3 ventoloni da 180.. non ho problemi di temp nemmeno in estate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro