SporCalcio-A voi la parola

Pubblicità

Mr.PKs

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
85
"Ritorna l'ombra del calcio-scommesse. Sedici persone, tra cui ex giocatori di serie A, calciatori di serie B e Lega Pro ancora in attività e dirigenti di società di Lega Pro, sono stati arrestati dalla polizia a conclusione di un'indagine sul calcio scommesse condotta dalla squadra mobile di Cremona e coordinata dal Servizio centrale operativo. Dall'inchiesta è emerso che gli arrestati avrebbero fortemente condizionato negli ultimi mesi il risultato di alcuni incontri dei campionati di serie B e di Lega Pro. Nei loro confronti la magistratura di Cremona ha emesso sette ordinanze di custodia cautelare in carcere e nove agli arresti domiciliari. Per tutti l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode in competizioni sportive. Secondo gli investigatori l'organizzazione criminale si assicurava affari fino a diverse centinaia di migliaia di euro a partita. Ma gli illeciti non riguardavano solo partite di B e Lega pro.Nel mirino degli investigatori infatti anche due gare di serie A: Inter-Lecce e Brescia-Bologna"

Apro questa discussione per sentire cosa pensate riguardo questo fenomeno di scommesse nel mondo del calcio..
Personalmente penso che si è arrivati ad un punto di non-ritorno,abbiamo toccato il fondo.
Ci vuole,secondo me,una profonda riorganizzazione all'interno del mondo calcistico,in modo da ritornare ai tempi in cui prima di essere una professione,il calcio era una passione.
A voi la parola..;)

Fonte:Corriere della sera
Articolo integrale:Scommesse, retata nel calcio: 16 arresti «Falsata promozione Atalanta e Siena» - Corriere della Sera

è da sempre che ci sono queste cose,sopratutto in B e tra tifoserie gemellate.

Sono deluso ma non più di tanto, si è sempre saputo che la Lega Pro è piena di queste cose perché è meno controllata... Piuttosto mi sorprende che siano coinvolti anche alcuni giocatori di B. :doh:

della B invece non mi sorprende,doni dell atalanta non è nuovo a queste cose :asd:

giocarsi l'onorabilità per una manciata di euri e diventare dei reietti nella società specialmente nel loro ambiente è cosa da stolti veramente.-
Fossero dei morti di fame beh! ma così non è quindi doppiamente stolti.-
Non li capisco proprio,ma alle loro famiglie non pensano? Quella è la moglie di...oppure quella è la figli di...sai quello che....-
Detto questo a mio avviso è da rivedere anche la dirigenza della lega dove siedono sempre gli stessi deretani che van bene per tutte le poltrone.- Vedi Petrucci and company.-

giocarsi l'onorabilità per una manciata di euri e diventare dei reietti nella società specialmente nel loro ambiente è cosa da stolti veramente

Più che una manciata di euri, qui si parlava di 400,000.00 euro per una partita di serie A, 120 per una di B e 50 per una di lega pro.

Immagina quanti ne guadagnavano..

Poi è impossibile non quotare il discorso della "vecchiaia al potere", come nel calcio anche al governo non venitemi a dire che si vedono spesso facce nuove, c'è gente che è 5 legislature che si candida: siamo in Italia non per niente.

Più che una manciata di euri, qui si parlava di 400,000.00 euro per una partita di serie A, 120 per una di B e 50 per una di lega pro.

Immagina quanti ne guadagnavano..

Poi è impossibile non quotare il discorso della "vecchiaia al potere", come nel calcio anche al governo non venitemi a dire che si vedono spesso facce nuove, c'è gente che è 5 legislature che si candida: siamo in Italia non per niente.

Ti prego di non tirare in ballo la politica..:rolleyes:
Resta il fatto che è comunque uno schifo..

mah vediamo come va a finire.....

comunque hanno scommesso e alcune le hanno pure sbagliate LOL

Comunque se anche Doni è coinvolto, l'Atalanta rischia forte..mi sa che ripescano quei rottami del Torino.. :asd:

anche De Rossi? :lol: (forse hanno già smentito)

Dicono al TG che in un'intercettazione è stato nominato De Rossi come garante

può darsi che fosse vero come può darsi che fosse solo un nome messo lì come falsa garanzia

comunque se trovano qualcosa di sporco in A mi scoccia assai, visto che pago l'abbonamento alla pay tv (e non regalano niente eh!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro