splitter rj11 su rete fibra 100M ribaltata

Wendissimo

Nuovo Utente
2
0
QoL: tra le 2 parole colorate c'è la spiegazione, la domanda è alla fine.

Salve a tutti, come ho scritto nel mio messaggio di presentazione mi è venuto un dubbio. Premetto di aver utilizzato il tasto cerca ma non avendo trovato niente una parte di me si è arresa alla convenzione che è talmente stupida come domanda che nessuno ha mai avuto il coraggio di farla.
La situazione è questa, la mia casa è molto grande, i powerline per qualche motivo non funzionano, non posso far passare un cavo ethernet. Da quando ho cominciato a farmi una stanza per il nerding, ho sentito sempre di più la necessità di un modem vicino, quindi abbandonando il metodo wireless bridge, ne ho comprato uno.

La presa principale si trova in cucina, e per far funzionare un modem rispetto all'altro, ed avere quindi tutta la banda disponibile rispetto al wifi, un amico mi disse di collegare L'Rj11 che prende la linea da fuori, alla seconda* entrata Rj11 ( scatoletta a muro messa dal tecnico dopo il ribaltamento). Nella mia stanza è presente un rj11 al quale collego il modem che ancora oggi funziona in questo modo, ma mi era --venuto il seguente dubbio:


So che splitter e fibra non hanno molto senso nella stessa frase, ma se usassi uno splitter rj11 che prende il segnale da strada, e allo stesso attaccassi un cavo dsl verso il modem principale, ed uno alla seconda* , funzionerebbero, anche uno alla volta ( ad esempio spegnendo), i modem senza dover ogni volta staccare il cavo dsl dal muro e inserirlo al modem e viceversa ? Avete idee migliori considerati i limiti specificati?

Tutte ste parole per risparmiare 10 euro. Buon appetito:suicidio:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Mi spiace ma se i powerline non vanno puoi solo passare un cavo ethernet se vuoi sfruttare al massimo la connessione. Se non puoi passarlo interno nei corrugati, hai pensato di passare un cavo esterno?
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Wendissimo

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio per l'intervento, proverò a vedere il modo più normale per posizionare il cavo se mi resta solo questa soluzione. Perdonami se insisto, pensi che l'idea dello splitter possa funzionare ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Sulla FTTC ottieni il miglior funzionamento se collegata direttamente alla prima presa che entra dalla chiostrina. Vuoi fare "accrocchi"? Fai pure, non li consiglio e sono spesso fonte di problemi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili