DOMANDA Splitter interno usb 9 pin

Pubblicità

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
678
Punteggio
113
Ciao a tutti, la mobo ha due sole porte usb da 9 pin interne e io ho la recente necessità di collegare un terzo dispositivo.
Posso usare uno splitter come questo senza problemi? I dispositivi sono controller thermaltake, scheda wifi/bluetooth e corsair link.
Da quello che ho capito ogni connettore usb interno può essere al massimo sdoppiato, corretto?

Ultima modifica:
Un header usb 2.0 genera 2 segnali quindi la risposta è sì.
Più che altro mi chiedo a cosa serva collegare ad un usb un dispositivo pci-ex come la scheda wifi-bluetooth che ha già una connettività dati, la pci-ex stessa.

scheda wifi-bluetooth che ha già una connettività dati, la pci-ex stessa.
Per usare il bluetooth devo collegare la scheda anche nella porta usb
Si, ma non è alimentato quindi i 1000 mAh disponibili (il connettore integra 2 posrte ed ogni porta può erogare al massimo 500 mAh) vanno divisi su 4 porte, io lo cercherei alimentato tipo questo:
Beh no un hub usb può avere ben più di 2porte. Quello che hai linkato ne fa 4 da una.
Quello che ho linkato io ne ha 2. Le cose che ci devo attaccare hanno già le loro fonti di alimentazione (scheda pcie, controller attaccato al molex, psu corsair) due di questi li posso collegare alla stessa porta usb senza dover prendere uno splitter con alimentazione aggiuntiva?

In alternativa, visto che la scheda wifi ha anche una porta usb standard potrei usare un cavo per collegarla ad una porta usb esterna della mobo?

Certo non viene un lavoro pulitissimo.
Non è il massimo ma dovrebbe essere tutto celato alla vista ?
Altrimenti attacco la scheda wifi ad una porta interna e gli altri due dispositivi all'altra con lo splitter che avevo linkato all'inizio (psu e controller TT collegato al molex non credo abbiano bisogno dei 1000mAh della usb) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro