Spioncino digitale su monitor esterno in wireless

Pubblicità

xing83

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei un consiglio su uno spioncino digitale un pò particolare.

ho la seguente esigenza: una signora allettata e con grossi problemi di vista ha la necessita di vedere chi si trova dietro la porta dell'appartamento così da poter aprire tramite serratura smart (già installata!).

Premesso che conosco bene gli spioncini digitali e smart, ora, almeno quelli che conosco io consentono di visualizzare le immagini dell' esterno su un piccolo monitor o sul cellulare (in questo caso oltre a ricevere la notifica della chiamata si può vedere l'immagine e addirittura parlare con l'ospite fuori la porta).
Io invece ho l'esigenza di vedere l'immagine di chi e' fuori dalla porta su un monitor vero e proprio, un monitor grande di almeno 24 pollici, e per di piu' non ho la possibilita' di collegare con cavi lo spioncino con questo eventuale monitor, quindi il collegamento dovrebbe essere wireless (la stanza si trova a circa 7-8- metri dalla porta e ci sono 2 tramezzi di mezzo).
Non ho trovato in giro nessuno spioncino che abbia un uscita video, la mia idea infatti era quella di avere uno spioncino con uscita video, collegare questa uscita ad un trasmettitore di immagini wireless, e far ricevere queste immagini ad un ricevitore posizionato dove è posto il monitor.
Sapreste darmi qualche consiglio? conoscete qualche prodotto che possa fare al caso mio?
 
Nessuna esperienza diretta, quindi posso solo darti qualche spunto.
Prendi un campanello della XIAOMI o della REOLINK ed un tablet ANDROID. Se non ricordo male, funzionano entrambi in locale via WI-FI (al massimo prendi una "saponetta" 4g e ci metti dentro la sim col piano dati meno costosa che trovi, anche con 1 solo GB di traffico, tanto non verrebbe mai utilizzata).
 
Vorrei evitare di utilizzare tablet o cellulari, la persona non è avvezza alla tecnologia.
A limite andrebbe bene anche uno spioncino digitale/smart che abbia un monito (anche piccolo) wireless ma che permetta di parlare con la persona fuori la porta, ma il problema è che no ne riesco a trovare wireless.
 
Potresti considerare l'uso di un campanello video smart con supporto per monitor esterno. Verifica se supporta trasmissioni wireless tramite un trasmettitore e ricevitore HDMI, compatibili con il monitor di 24 pollici.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top